Serie D
 
 
 

Città di Messina volenteroso ma non basta: il Roccella si impone di misura-Cronaca e tabellino


Ai calabresi basta una rete di Catalano per aggiudicarsi il recupero della 5^ giornata di serie D.

Città di Messina volenteroso ma non basta: il Roccella si impone di misura-Cronaca e tabellino

Si è giocato quest’oggi il recupero della 5^ giornata di serie D, girone I, tra Roccella e Città di Messina, sospeso una decina di giorni fa per impraticabilità del campo dovuta al maltempo. I padroni di casa si sono imposti di misura grazie a una rete nel finale del primo tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con un tiro a giro di Catalano che termina sul fondo. Per i calabresi ci prova anche Sicurella da fuori, Amella è attento. Al quarto d’ora, occasione per il Città di messina: Feuillassier mette in mezzo dove Galesio colpisce di testa ma mette alto. Poco dopo, Cardia tenta la botta dala distanza che però finisce alta. I siciliani stazionano nella metà campo avversaria e ci provano anche con Feuillassier, ma Scuffia blocca. Poco dopo la mezz’ora tentativo di Trevizan con il pallone che finisce a lato. Al 37’, il patatrac: svarione difensivo della difesa giallorossa, cross basso in mezzo che inganna Amella e Catalano insacca da posizione ravvicinata. I siciliani provano a reagire con un sinistro di Quintoni che però finisce sul fondo. Prima dell’intervallo, Furnari è costretto a rinunciare a Feuillassier per infortunio, al suo posto dentro Bonamonte. Si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo con gli stessi elementi che hanno concluso la prima frazione. Al 59’, buona occasione per Galesio che colpisce bene di testa, ma Scuffia salva i suoi con un buon intervento. I giallorossi pressano in avanti costantemente e si rendono pericolosi anche con Di Vincenzo che si ritrova il pallone tra i piedi in buona posizione, ma calcia troppo debolmente e centralmente. All’80’, Bonamonte parte in contropiede e si invola verso la porta avversaria, ma anche il suo tentativo non è preciso e il pallone termina alto. Nel finale c’è anche un po’ di nervosismo, ma non succede più nulla che sia degno di nota e la squadra di Giampà si aggiudica i tre punti.

IL TABELLINO

ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Malerba, Osei, Strumbo, Sicurella (82' Santoro), Catalano (88' Filippone), Rondinelli, Vuletic, Tassone (67' Gattabria), Voltasio (77' Riitano). A disp.: Spano, Braglia, De Luca, Scrivo, Di Cuonzo. All. Giampà.

CITTA' DI MESSINA: Amella, Fofana (72' Graziano), Cannino, Berra, Trevizan, Bombara (81' Fragapane), Di Vincenzo, Cardia, Galesio (84' Codagnone), Feuillassier (44' Bonamonte), Quintoni (63' Calcagno). A disp.: Berikashvili, Crucitti, Nicosia, Ferraù. All. Furnari.

MARCATORI: 37' Catalano

ARBITRO: Sicurello di Seregno (Piatti-Zanellati).

NOTE: Ammoniti: Strumbo (R), Fofana (CdM)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria