Logo Goalsicilia
Serie D
Città di Messina volenteroso ma non basta: il Roccella si impone di misura-Cronaca e tabellino

Città di Messina volenteroso ma non basta: il Roccella si impone di misura-Cronaca e tabellino


Ai calabresi basta una rete di Catalano per aggiudicarsi il recupero della 5^ giornata di serie D.

Si è giocato quest’oggi il recupero della 5^ giornata di serie D, girone I, tra Roccella e Città di Messina, sospeso una decina di giorni fa per impraticabilità del campo dovuta al maltempo. I padroni di casa si sono imposti di misura grazie a una rete nel finale del primo tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con un tiro a giro di Catalano che termina sul fondo. Per i calabresi ci prova anche Sicurella da fuori, Amella è attento. Al quarto d’ora, occasione per il Città di messina: Feuillassier mette in mezzo dove Galesio colpisce di testa ma mette alto. Poco dopo, Cardia tenta la botta dala distanza che però finisce alta. I siciliani stazionano nella metà campo avversaria e ci provano anche con Feuillassier, ma Scuffia blocca. Poco dopo la mezz’ora tentativo di Trevizan con il pallone che finisce a lato. Al 37’, il patatrac: svarione difensivo della difesa giallorossa, cross basso in mezzo che inganna Amella e Catalano insacca da posizione ravvicinata. I siciliani provano a reagire con un sinistro di Quintoni che però finisce sul fondo. Prima dell’intervallo, Furnari è costretto a rinunciare a Feuillassier per infortunio, al suo posto dentro Bonamonte. Si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo con gli stessi elementi che hanno concluso la prima frazione. Al 59’, buona occasione per Galesio che colpisce bene di testa, ma Scuffia salva i suoi con un buon intervento. I giallorossi pressano in avanti costantemente e si rendono pericolosi anche con Di Vincenzo che si ritrova il pallone tra i piedi in buona posizione, ma calcia troppo debolmente e centralmente. All’80’, Bonamonte parte in contropiede e si invola verso la porta avversaria, ma anche il suo tentativo non è preciso e il pallone termina alto. Nel finale c’è anche un po’ di nervosismo, ma non succede più nulla che sia degno di nota e la squadra di Giampà si aggiudica i tre punti.

IL TABELLINO

ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Malerba, Osei, Strumbo, Sicurella (82' Santoro), Catalano (88' Filippone), Rondinelli, Vuletic, Tassone (67' Gattabria), Voltasio (77' Riitano). A disp.: Spano, Braglia, De Luca, Scrivo, Di Cuonzo. All. Giampà.

CITTA' DI MESSINA: Amella, Fofana (72' Graziano), Cannino, Berra, Trevizan, Bombara (81' Fragapane), Di Vincenzo, Cardia, Galesio (84' Codagnone), Feuillassier (44' Bonamonte), Quintoni (63' Calcagno). A disp.: Berikashvili, Crucitti, Nicosia, Ferraù. All. Furnari.

MARCATORI: 37' Catalano

ARBITRO: Sicurello di Seregno (Piatti-Zanellati).

NOTE: Ammoniti: Strumbo (R), Fofana (CdM)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...