Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani sul velluto, Rieti steso per 3-0-Cronaca e tabellino

Trapani sul velluto, Rieti steso per 3-0-Cronaca e tabellino


Doppietta di Corapi e gol di Aloi per il successo dei granata che restano in vetta.

Il Trapani si conferma capolista del girone C di serie C battendo con un secco tris il malcapitato Rieti. Un 3-0 senza storia, con i granata che hanno legittimato il risultato già nel primo tempo e hanno badato a gestire nella ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Si gioca davanti a pochi spettatori, per via probabilmente di un orario non tra i più comodi. Succede poco nel primo quarto d’ora, con la gara che stenta a decollare. Al 16’, la prima occasione del match: cross dalla sinistra di Golfo, Aloi ci prova di controbalzo e Chastre blocca. Il portiere ospite si rende protagonista anche dieci minuti più tardi, quando si oppone al doppio tiro ravvicinato di Golfo e Ramos. Al 31’, il Trapani passa in vantaggio su rigore concesso per un fallo di mano di Palma: sul dischetto va Corapi che non sbaglia. Quattro minuti dopo, ecco il raddoppio granata: la difesa reatina spazza male, Aloi raccoglie la sfera al limite e la piazza. Gli amarantocelesti provano a reagire, ma al 41’ arriva il tris siciliano ancora con Corapi che conclude un’azione orchestrata da Ferretti con una deviazione di Gigli che taglia fuori Chastre.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa, prima occasione per i granata con Golfo che ci prova su punizione, ma Chastre blocca. I ritmi sono decisamente più bassi rispetto alla prima frazione di gioco ed effettivamene la gara offre poco se non la classica girandola di sostituzioni. Il match non ha più nulla da dire e la squadra di mister Italiano gestisce al meglio il vantaggio. A dieci minuti dal termine, occasionissima per il poker trapanese, con un cross di Mulé per Tulli che colpisce la traversa di testa. Nel finale, infortunio per Toscano che è costretto a lasciare il campo in barella.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Ramos (74' Girasole); Aloi (79' D'Angelo), Toscano, Corapi (73' Costa Ferreira); Golfo (57' Tulli), Nzola (79' Evacuo), Ferretti. A disp.: Kucich, Canino, Silva, Taugourdeau, Dambros. All. Italiano.

RIETI (4-2-3-1): Chastre; Gallifuoco, Lukinga (46' Kean-72' Diarra), Gigli, Papangelis; Xavier Catarino (66' Pepe), Palma; Cericola, Maistro (58' Konate), Vasileiou; Gondo (66' Todorov). A disp.: Costa, Gualtieri, Tommasone, Di Domenicantonio. All. Cheu.

ARBITRO: Feliciani di Teramo (Moro-Zampese).

MARCATORI: 31' rig., 41' Corapi, 35' Aloi

NOTE: Ammoniti: Gigli, Palma, Konate, Vasileiou (R)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...