Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Juve Stabia-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Juve Stabia-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


Si giocherà domani sera il match che vede impegnate due squadre unite da un forte gemellaggio.

Domani, con calcio d’inizio alle ore 20.30, Juve Stabia e Siracusa si sfideranno per la 5^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Due squadre e due tifoserie unite da un fortissimogemellaggio, tra i più longevi della storia. I campani arrivano al match reduci dalla vittoria in rimonta sul Messina che ha ridato tanto entusiasmo e puntano ad ottenere i tre punti per mantenere il passo delle prime Lecce e Foggia. Discorso inverso per gli aretusei che, dopo aver perso le prime due, hanno ottenuto due pareggi contro Taranto e Monopoli che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca a tutto l’ambiente.

ULTIME JUVE STABIA: Mister Fontana probabilmente effettuerà un po’ di turnover rispetto a tre giorni fa, sicuramente assente Capodaglio, da valutare le condizioni di Zibert e Del Sante. Solito 4-3-3 per le vespe con Russo a difendere i pali e davanti a sé Amenta e Morero, ma non è escluso che al posto di quest’ultimo sia riproposto Atanasov, autore del gol vittoria con il Messina. Sugli esterni agiranno Cancellotti e Liotti. In mezzo al campo spazio ad Esposito, con ai suoi fianchi Salvi e Izzillo. Davanti l’ex Montalto sarà supportato da Marotta e Kanoutè, che dovrebbe essere preferito a Lisi.

ULTIME SIRACUSA: Possibile nuovo cambio di modulo per la truppa di Sottil che potrebbe scendere in campo con un inedito 4-4-2. In porta confermato Santurro. In difesa Brumat correrà a destra, Dentice dovrebbe spuntarla su Sciannamè sul versante opposto. Coppia centrale composta da Pirrello e Turati, ancora out Diakitè, non in condizione Filosa che siederà in panchina. In mezzo al campo dovrebbe rifiatare Giordano, con Spinelli che formerà la coppia con capitan Baiocco, mentre sulle ali correranno Di Dio e Valente. Davanti l’unico certo del posto sembra Dezai, poi Talamo è favorito sui vari Catania, Scardina e De Respinis.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Cancellotti, Morero, Amenta, Liotti; Salvi, Esposito, Izzillo; Marotta, Montalto, Kanoutè. A disp.: Bacci, Liviero, Atanasov, Camigliano, Zibert, Petricciuolo, Mastalli, Sandomenico, Rosafio, Lisi, Del Sante, Ripa. All.: Fontana.

BALLOTTAGGI: Morero-Atanasov 55%-45%; Liotti-Liviero 60%-40%; Izzillo-Zibert 55%-45%; Montalto-Del Sante 51%-49%; Kanoutè-Lisi 60%-40%.

SIRACUSA (4-4-2): Santurro; Brumat, Pirrello, Turati, Dentice; Di Dio, Baiocco, Spinelli, Valente; Dezai, Talamo. A disp.: Serenari, Filosa, Sciannamè, Giordano, De Vita, Palermo, Toscano, Longoni, Catania, De Respinis, Cassini, Scardina. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Dentice-Sciannamè 55%-45%; Di Dio-Sciannamè 60%-40% (in questo caso si passa al 3-4-2-1); Baiocco-Spinelli-Giordano 35%-35%-30%; Talamo-Scardina-Catania 45%-30%-25%.

ARBITRO: De Tullio di Bari (Palermo-Pappagallo).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...