Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Ascoli: ultime notizie e probabili formazioni

Trapani-Ascoli: ultime notizie e probabili formazioni


Si giocherà domani pomeriggio la gara tra i siciliani e i bianconeri, valevole per la 4^ giornata del campionato di serie B. La presentazione del match.

Dopo aver inaugurato la nuova stagione con tre pareggi consecutivi, il Trapani torna tra le mura amiche del “Provinciale” per affrontare l’Ascoli nel match valevole per la 4^ giornata del campionato di serie B. I marchigiani, in questo avvio di stagione hanno collezionato due punti frutto di altrettanti pareggi e devono ancora recuperare il match contro il Cesena, rinviato per le conseguenze del terremoto dello scorso agosto. I precedenti giocati in terra siciliana parlano in favore della squadra di casa, con quattro successi granata e altrettanti pareggi in otto confronti. Fischio d’inizio alle ore 15,00, arbitrerà l’incontro Antonio Rapuano di Rimini. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi e le probabili formazioni.

ULTIME TRAPANI Mister Cosmi dovrà fare a meno degli infortunati Ciaramitaro e Machin, ma tornano arruolabili Scozzarella e Petkovic. Possibile un leggero turn-over in vista dell’impegno infrasettimanale con lo Spezia. Il modulo sarà il consueto 3-5-2 e davanti a Guerrieri ecco Casasola, Pagliarulo e Figliomeni, quest’ultimo in vantaggio su Legittimo. Alcune novità potrebbero riguardare gli esterni, con Balasa e Visconti che potrebbero far rifiatare Fazio e Rizzato. In mezzo al campo, possibile chance dal 1’ per Barillà, con Colombatto e Coronado a fargli compagnia, mentre in avanti potrebbe rivedersi già dall’inizio Citro, accanto a De Cenco. I rientranti Scozzarella e Petkovic, invece, potrebbero essere utilizzati a gara in corso.

ULTIME ASCOLI Assente Cacia, sarà Favilli il centravanti titolare della formazione di Aglietti, che farà ancora affidamento sul 4-3-3. Il tecnico lo preferirà a Perez, ma attuerà il turn-over in altri reparti del campo. In difesa, a destra, ballottaggio tra Almici e Pecorini, con il primo leggermente favorito, mentre al centro saranno presentii confermatissimi Augustyn e Mengoni e a sinistra Mignanelli. A centrocampo, ecco Bianchi, uno tra Carpani e Hallberg con Cassata a completare il reparto. In avanti, Gatto e Orsolini agiranno ai lati di Favilli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Figliomeni; Balasa, Colombatto, Coronado, Barillà, Visconti; Citro, De Cenco. A disp.: Farelli, Daì, Legittimo, Fazio, Carissoni, Rizzato, Kresic, Scozzarella, Nizzetto, Raffaello, Canotto, Petkovic, Ferretti. All.: Cosmi.

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Carpani, Cassata; Orsolini, Gatto, Favilli. A disp.: Ragni, Venditti, Cinaglia, Felicioli, Gigliotti, Pecorini, Addae, Hallberg, Jaadi, Perez, Manari. All.: Aglietti.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...