Logo Goalsicilia
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
Cavese e Sicula Leonzio non si fanno male: ne esce comunque un divertente 0-0-Cronaca e tabellino

Cavese e Sicula Leonzio non si fanno male: ne esce comunque un divertente 0-0-Cronaca e tabellino


Nella ripresa sfortunato palo di Gammone.

Bella partita al “Lamberti” tra Cavese e Sicula Leonzio che non si fanno male ma ci hanno provato in tutti i modi a sbloccarle. Uno 0-0 bugiardo viste le tante occasioni create ma non finalizzate da entrambe. Recriminano i campani per un paio di situazioni a tu per tu con Narciso malamente sprecate, dal contro loro i siciliani hanno colto un palo con Gammone che poi nel finale è stato anche espulso per un brutto fallo. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 5’ padroni di casa ad un passo dal vantaggio: lungo lancio di Tumbarello per Rosafio che controlla e calcia sul primo palo, Narciso dice no. Al 9’ la risposta dei bianconeri, oggi in maglia gialla fosforescente: sponda di Ripa per Rossetti che entra in area e calcia forte ma centrale, Vono respinge di pugno. Al 10’ è caos totale: Sciamanna prova il tiro, palla deviata dai difensori, Tumbarello a tu per tu con Narciso insacca. L’arbitro inizialmente convalida il gol tra le proteste dei siciliani, poi si consulta con l’assistente che alza la bandierina, segnala il fuorigioco e arrivano le proteste dei padroni di casa, gol annullato definitivamente. Al 18’ occasionissima Leonzio: D’Angelo aspetta l’inserimento di Squillace e lo serve, cross teso dell’esterno, incornata di Rossetti e palla a lato di un soffio.  Al 24’ la Cavese si divora un gol già fatto: Rosafio parte in progressione, salta due difensori e si presenta a tu per tu con Narciso, nel tentativo di saltarlo si allunga troppo il pallone, alle sue spalle arriva Sciamanna che a porta totalmente libera spara incredibilmente in curva. Partita gradevolissima. Al 30’ corner di Squillace sul secondo palo, Rossetti si libera del marcatore e calcia di prima, Vono con un gran riflesso ci mette una pezza. Al 42’ potenziale occasione sciupata dalla Cavese: Ferrini prova a salire palla al piede ma la perde all’altezza del centrocampo, Migliorini verticalizza subito per Rosafio che potrebbe servire Fella sull’altro lato ma cincischia un po’ e viene chiuso da Laezza ultimo baluardo. Finisce così la prima frazione, Cavese-Sicula Leonzio 0-0.

SECONDO TEMPO: Il primo brivido della ripresa è di marca campana e arriva al 53’: Fella alza la testa e verticalizza per Sciamanna che tira velenosamente, bravo Narciso a respingere col piedone. Al 58’ Leonzio sfortunata: Rossetti appoggia a Gammone che prova la botta dai 25 metri, Vono spizzica riuscendo a deviare la sfera sul palo, poi la difesa spazza. Al 69’ botta da oltre 30 metri su punizione del neo entrato Sainz-Maza, Vono si distende e respinge. Al 72’ padroni di casa vicini al vantaggio: solita verticalizzazione per Sciamanna che supera Laezza e da posizione defilata calcia col mancino in diagonale, palla fuori di un pelo. Al 79’ punizione in area di Squillace, Ferrini salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa è alto. All’80’ Maza tra le linee alza la testa e premia l’inserimento di Russo, è bravo Vono in uscita bassa a chiudere lo specchio. All’84’ altra punizione di Maza, palla fuori di pochissimo. Un minuto dopo entrata dura di Gammone su Favasuli, per l’arbitro è severamente rosso diretto. La truppa di Modica prova il forcing nel finale vista la superiorità numerica ma non cambia nulla. Finisce così, Cavese-Sicula Leonzio 0-0.

IL TABELLINO:

CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque (46' Nunziante), Manetta, Bruno, Licata (58' Silvestri); Favasuli, Migliorini, Tumbarello (78' Mincione); Rosafio (89' Heatley), Sciamanna, Fella (58' Agate). A disp.: De Brasi, Buda, Logoluso, Landri, Bettini, De Rosa, Di Fazio. All. Modica.

LEONZIO (4-3-3): Narciso; Talarico, Ferrini, Laezza, Squillace; Gammone, Giunta (60' Marano), D'Angelo; Gomez (60' Russo), Ripa (91' Aquilanti), Rossetti (65' Sainz-Maza). A disp.: Polverino, M. Esposito, Brunetti, Sidibe, De Felice, Vitale. All. Bianco.

ARBITRO:  Tremolada di Monza (Pappagallo-Politi).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Tumbarello, Migliorini, Laezza. Espulso all'86' Gammone.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...