Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
2° tempo
Serie D
L’Igea Virtus vince il derby 3-0, che tonfo per il Messina-Cronaca e tabellino

L’Igea Virtus vince il derby 3-0, che tonfo per il Messina-Cronaca e tabellino


Una doppietta di Miuccio e la rete di Lancia stendono la squadra di Infantino.

Altra batosta per il Messina di mister Infantino che cade sul campo dell’Igea Virtus, capace di imporsi per 3-0 al “D’Alcontres”. Di seguito la cronaca del match e il tabellino (Foto Puccio Rotella):

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi con una punizione di Akrapovic, ma Meo respinge e Busatta non riesce nel tap-in. Al 19’, vantaggio igeano con Miuccio: l’attaccante segna sugli sviluppi di una carambola con Porcaro che aveva tentato di spazzare colpendo proprio il calciatore avversario che mette in rete. La squadra di Infantino prova a reagire con Cocimano che però colpisce la traversa, poi Cetrangolo compie un vero e proprio miracolo su Porcaro. Al 37’, ecco il raddoppio barcellonese ancora con Miuccio che sfrutta al meglio un lancio di Santapaola insaccando dopo aver superato Porcaro. Gli ospiti rispondono con Cocimano, ma il suo tiro a giro finisce a lato. Si va al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa Infantino prova a cambiare qualcosa inserendo Gambino e Sarcone. I messinesi sembrano attaccare con più convinzione, anche se non riescono a rendersi particolarmente pericolosi. A sfiorare il gol è ancora una volta l’Igea Virtus che al 64’ va vicina al tris con Gazzé. Per il Messina ci prova invece Biondi, palla fuori di poco. Qualche minuto più tardi, Busatta chiama Meo all’intervento e all’86’ Lancia beffa il portiere avversario con un pallonetto che vale il 3-0. Dopo otto minuti di recupero, arriva il triplice fischio, 3-0 il finale al “D’Alcontres”.

IL TABELLINO

IGEA VIRTUS: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Mancuso, Vona, Santapaola (70' Lancia), Grosso, Busatta, Le Piane (55' Gazzé), Miuccio (66' Mirabile). A disp.: De Marco, Bucca, Selvaggio, Grillo, Giambianco, Dadone. All. Mancuso.

MESSINA: Meo, Biancola (46' Sarcone-84' Cimino), Mbaye Ba, Genevier, Porcaro, Cossentino (46' Gambino), Arcidiacono, Biondi, Rabbeni (80' Carini), Cocimano, Petrilli (66' Traditi). A disp.: Ragone, Bossa, Barbera, Pizzo. All. Infantino.

MARCATORI: 19', 32' Miuccio, 86' Lancia

ARBITRO: Scarpa di Collegno (Robustelli-Starnini)

NOTE: Ammoniti: Biondi (M)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...