Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Evacuo-Pagliarulo: la ‘vecchia guardia’ fa volare il Trapani con la Vibonese-Cronaca e tabellino

Evacuo-Pagliarulo: la ‘vecchia guardia’ fa volare il Trapani con la Vibonese-Cronaca e tabellino


Il bomber e il capitano granata regalano altri tre punti alla formazione di mister Italiano.

Secondo successo in altrettante gare per il Trapani di mister Italiano. I granata hanno infatti espugnato il “Razza”, imponendosi sulla Vibonese per 0-2 grazie a due reti ravvicinate nella ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per Corapi, il cui tentativo finisce alto. Dall’altra parte, errore in fase di palleggio dei granata, Bubas si invola verso la porta ma sbaglia la misura della conclusione. Al 13’, rossoblu pericolosi: lancio per Cani che calcia di prima intenzione e palla di poco a lato. I granata rispondono dalla distanza con Aloi, il cui tentativo è alto sopra la traversa. Prima vera e propria fiammata dei siciliani al 22’ con un tiro di Evacuo, bloccato da Mengoni. Cinque minuti dopo, ci prova ancora Aloi, il cui tiro al volo finisce di poco a lato. La squadra di mister Italiano spinge e costringe i calabresi sulla propria trequarti e la difesa di casa si salva ancora una volta dopo una bella iniziativa di Scrugli e Tulli. I padroni di casa faticano a trovare spazi, ma si rendono pericolosi al 41’ con una punizione di Bubas che sfiora il palo. Un minuto dopo, Trapani vicinissimo al vantaggio: bella azione dei granata, tiro angolato di Aloi e Mengoni devia in corner.

SECONDO TEMPO: La squadra di casa torna in campo con un atteggiamento più aggressivo, ma fatica sempre a trovare spazi. Per i granata ci prova Corapi, il cui tentativo su punizione viene parato, non in maniera totalmente agevole, da Mengoni. Al 57’, Trapani in vantaggio: Golfo avanza a sinistra e mette in mezzo per Evacuo, che mette in rete con un colpo di testa in torsione. I granata sfiorano subito il raddoppio con lo stesso Evacuo, su cui Mengoni compie un vero e proprio miracolo deviando in angolo. Il gol siciliano arriva proprio sul corner successivo con una spizzata di capitan Pagliarulo, che fa prendere alla palla una traiettoria imprendibile per Mengoni. Mister Orlandi prova a dare la scossa ai suoi con le sostituzioni, ma i rossoblu accusano il colpo. I granata gestiscono e rischiano soltanto su un tiro sbilenco di Bubas, per il resto sono padroni del campo, per il resto non succede più nulla che sia degno di nota.

IL TABELLINO:

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Camilleri, Altobello, Silvestri (67' Maciucca); Finizio (77' Collodel), Melillo (84' Taurino), Obodo, Prezioso (77' Ciotti), Tito; Bubas, Cani (67' De Carolis). A disp.: Viscovo, Malberti, Carrozza, Donnarumma, Franchino, Scaccabarozzi, Raso. All. Orlandi.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli, Pagliarulo, Mulè, Ramos (85' Silva); Corapi, Taugourdeau (76' Toscano), Aloi (81' Costa Ferreira); Golfo, Evacuo (81' Nzola), Tulli (76' Ferretti). A disp.: Ingrassia, Kucich, Costa Ferreira, D’Angelo, Dambros, Mastaj. All. Italiano.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Pappagallo-Politi).

MARCATORI: 57' Evacuo, 59' Pagliarulo

NOTE: Ammoniti: Mengoni, De Carolis, Altobello (V), Nzola (T).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...