Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Parma
PAR
0
2° tempo
Eccellenza A
Marsala 1912 espugna campo del Dattilo, ma a far festa sono i gialloverdi-Cronaca e tabellino

Marsala 1912 espugna campo del Dattilo, ma a far festa sono i gialloverdi-Cronaca e tabellino


I lilibetani si impongono per 1-2 al “Mancuso” di Paceco. La squadra di Melillo va avanti in Coppa Italia

Non basta il successo al Marsala 1912 sul campo del Dattilo per ribaltare il risultato della gara d’andata dei sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza. I lilibetani si impongono per 1-2 ma vengono eliminati grazie al 2-3 che aveva visto vittoriosi i gialloverdi nella prima sfida. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Si gioca sotto un caldo afoso, ma nonostante ciò il risultato si sblocca dopo appena tre minuti con Battipiedi che porta avanti gli azzurri. Dieci minuti più tardi, la squadra di mister Mazzara trova addirittura il bis dal dischetto con un rigore concesso per un fallo di Grimaudo e trasformato da Carballo. Prima della mezz’ora, altra iniziativa di Carballo che cerca la doppietta personale, ma la palla finisce di poco a lato. Al 35’, prima iniziativa del Dattilo con una palla persa da Scarpitta, ma Lo Bue salva i suoi. Prima dell’intervallo, bella incursione di Messina che impegna Grimaudo, il quale è costretto a deviare in angolo per salvare i suoi. Sugli sviluppi del corner ci prova Di Peri, ma il pallone termina sul fondo. Si va dunque al riposo sullo 0-2.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, mister Melillo opera tre cambi. Le sostituzioni dànno i frutti sperati con un’azione insistita dei gialloverdi a conclusione della quale Bono viene messo a terra. L’arbitro assegna il penalty e Fina realizza. Al 59’, il Marsala prova a reagire, Messina viene steso in area e il fischietto concede un altro rigore, ma Carballo stavolta sbaglia, mandando alta la sfera. Al 78’. Altra occasione per i lilibetani: cross di Sainey, torre di Carballo e sinistro troppo debole di Messina per impensierire Grimaudo che due minuti dopo si oppone a un destro potente di Sainey. Sul capovolgimento di fronte, il pallone finisce a Seckan che sbaglia a tu per tu con Maltese. In pieno recupero, altra occasione per il Dattilo: cross dalla destra e stavolta Seckan sbaglia in scivolata da posizione ravvicinata.

IL TABELLINO

DATTILO: Grimaudo, Bonanno (46' Sammaritano), Paladino, Monforte, Novara (46' Iannazzo), Genna, Lala, Salone (46' Fina), Guaiana (62' Matera), Bono (82' Di Pasquale), Seckan. A disp.: Carpinteri, Cudia, Carollo, Selvaggio. All. Melillo.

MARSALA 1912: Maltese, Lo Bue, Cammareri, Ciancimino, Battipiedi, Di Peri, Messina, Scarpitta, Carballo, Tornetta (63' Amarasco), Sainey. A disp.: Ernandez, Lombardo, D'Aguanno, Agate, Marino, Todaro, Amarasco, Perricone, De Marco. All. Mazzara.

MARCATORI: 52' rig. Fina-3' Battipiedi, 14' rig. Carballo

ARBITRO: Nanfa di Palermo

NOTE: Ammoniti: Grimaudo, Iannazzo (D), Maltese (M). Al 60' rigore sbagliato da Carballo (M)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...