Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Eccellenza/B: partono forte Palazzolo, Scordia e Biancavilla, Milazzo cade con la Jonica

Eccellenza/B: partono forte Palazzolo, Scordia e Biancavilla, Milazzo cade con la Jonica


Pari tra Real Aci e Giarre. Terme Vigliatore corsaro sul Marina di Ragusa e il Rosolini si impone sul Catania San Pio X.

Si è giocata la 1^ giornata del campionato di Eccellenza, girone B. Ha riposato il Paternò in seguito alla rinuncia del RealTirrenia. Di seguito il resoconto delle gare odierne:

ATLETICO CATANIA-SCORDIA 1-3

Parte con un successo esterno il campionato della squadra di Serafino. Rossazzurri in vantaggio al 10’ sugli sviluppi di un corner: dopo una smanacciata di Meo, Desi mette in mezzo dove Floridia deposita in rete. Sei minuti più tardi, il pari atletista con l’ex Marziale che, tutto solo, batte Pandolfo. Prima dell’intervallo, ecco il raddoppio della squadra di Serafino: brutta uscita di Meo, ad approfittarne è ancora Floridia che al 38’ mette in rete. In avvio di ripresa, ecco il tris degli ospiti: al 50’, Meo sbaglia ancora l’uscita e stavolta è Desi a depositare il pallone in rete.

BIANCAVILLA-CAMARO 3-1

Tris anche per la formazione allenata da mister Basile, che si impone sui neroverdi. La squadra di casa si porta avanti al 19’ dopo un’azione manovrata da Savasta e Di Marco: alla fine il pallone arriva a Viglianisi che di testa batte Lamin Sanneh. Il raddoppio dei catanesi arriva sette minuti dopo: sugli sviluppi di un rinvio di Lamin, il pallone diventa preda dei gialloblu e poi la sfera finisce a Di Marco che, dalla distanza, lascia partire una parabola imprendibile per il portiere, un vero e proprio eurogol. La terza rete arriva al 70’ con Randis, il quale ribatte in rete il tiro tiro partito da Ancione. Nel finale, il Camaro accorcia le distanze con un rigore trasformato da Mondello.

JONICA-MILAZZO 2-1

Dopo il brutto k.o. in Coppa Italia, cade ancora la squadra di mister Ferrara. Questa volta è sul campo della Jonica di mister Moschella, che vince all’esordio in Eccellenza. Dopo il primo tempo a reti bianche, i padroni di casa si portano avanti al 49’ con Arigò. Il pari rossoblu arriva al 75’ con La Piana. Nel finale, quando la gara sembra destinata al pareggio, ecco la zampata di Saglimbeni che regala i tre punti ai giallorossi.

MARINA DI RAGUSA-TERME VIGLIATORE 0-1

Per entrambe le squadre si trattava dell’esordio in Eccellenza, a fare bottino pieno è la formazione ospite. Gara equilibrata all’”Aldo Campo” con le due squadre che si dànno battaglia. I padroni di casa si rendono pericolosi con D’Agosta, gli ospiti con il tandem Genovese-Calabrese. I rossoblu possono recriminare per due reti annullate. La beffa per la squadra di Utro arriva proprio nel finale. Sugli sviluppi di un calcio da fermo al 90’, colpo di testa di Calabrese ribattuto dalla traversa, sul pallone si avventa Salvatore Leo che ribadisce in rete.

PALAZZOLO-SANTA CROCE 2-1

Parte nel migliore dei modi anche la stagione del Palazzolo di mister Favara, che si impone in rimonta su un buon Santa Croce. Ospiti pericolosi in avvio con Di Rosa, ma Ferla salva tutto. Al 25’, la squadra di Lucenti passa in vantaggio con Ascia, ma otto minuti più tardi, i gialloverdi trovano il pari con Cortese che approfitta dell’assist di Fichera e in tap-in mette in rete. Poco dopo, Palazzolo per due volte vicino al gol con Fichera (salvataggio sulla linea) e in un’altra occasione sciupata a tu per tu con Vindigni. Il raddoppio della squadra di Favara arriva in avvio di ripresa ancora con il bomber Cortese. Al 72’ il definitivo tris che porta la firma di Grasso.

REAL ACI-GIARRE 1-1

Al “Tupparello” termina in parità la sfida tra granata e gialloblu. La squadra guidata da mister Coppa si porta in vantaggio poco dopo la mezz’ora grazie a una rete messa a segno da Frittitta. In avvio di ripresa, però, ecco il pari dei padroni di casa su rigore.

ROSOLINI-CATANIA SAN PIO X 2-1

Al “Consales” parte nel migliore dei modi la stagione della squadra di mister Trombatore che si porta in vantaggio già alla fine del primo tempo con il nuovo arrivato Sami Elamraoui. In avvio di ripresa, immediato pareggio dei biancorossi con Badjé, ma poco prima del fischio finale è Implatini a regalare i tre punti alla formazione granata.

Per consultare la classifica del girone B di Eccellenza dopo la 1^ giornata di campionato, CLICCA QUI.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...