Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Favara, Contino a GS.it: “Siamo squadra giovane ma abbiamo già dimostrato carattere. Obiettivo salvezza ma...”

Favara, Contino a GS.it: “Siamo squadra giovane ma abbiamo già dimostrato carattere. Obiettivo salvezza ma...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il bomber gialloblù.

Anche grazie ad una sua doppietta ha permesso alla Pro Favara di passare il turno di Coppa. Ci riferiamo a Gerlando Contino, bomber e uomo simbolo dei gialloblù, con il quale abbiamo fatto il punto della situazione. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Gerlando, domenica scorsa avete fatto una mezza impresa...

“Beh sì. Stavamo giocando discretamente pur non creando tanto, ma abbiamo commesso un errore e loro sono passati avanti. Bravi a non mollare nonostante siamo anche rimasti in 10, ma questa è stata una scintilla. Loro sono un po’ calati, abbiamo trovato il pari e non ci siamo fermati andando in vantaggio e facendo il terzo gol al fotofinish che è valso il passaggio del turno”.

Avete dimostrato grande carattere...

“All’andata abbiamo perso 2-1, al ritorno siamo andati in svantaggio e rimasti in 10... Siamo stati davvero bravi a non smettere mai di crederci e siamo felici perché alla prima uscita davanti al nostro pubblico volevamo fare bene”.

Al termine della partita con il Mussomeli avete dichiarato che quest’anno potreste togliervi più soddisfazioni della scorsa stagione. Obiettivo?

“Abbiamo iniziato un percorso cercando di fare le cose al meglio senza fare il passo più lungo della gamba. Siamo una squadra giovane con quattro o cinque calciatori d’esperienza. L’obiettivo è ovviamente la salvezza, secondo me attualmente di altro non si può parlare perché dobbiamo ancora crescere tanto. Siamo una squadra nuova, ci vuole qualche partita per capire se siamo carne o pesce, sicuramente le premesse per fare un campionato senza sofferenze ci sono tutte”.

Domani esordio in campionato sul campo del Mazara...

“Sicuramente non sarà una partita semplice. Un campo difficile anche perché hanno costruito un’ottima squadra. Speravamo magari in un esordio diverso, ma daremo tutto per fare bene”.

Vi accontentereste del pari?

“Assolutamente sì”.

Obiettivo gol?

“Il più possibile (ride, ndr). Dai, mi accontento se arrivo minimo in doppia cifra”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...