Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Serie D
Marsala rimontato ma avanti sull’Acireale grazie ai rigori (2-2, 8-9 d.c.r.)-Cronaca e tabellino

Marsala rimontato ma avanti sull’Acireale grazie ai rigori (2-2, 8-9 d.c.r.)-Cronaca e tabellino


Decisivi gli errori granata di Manfrellotti e Iannò.

Partita molto bella quella vissuta questo pomeriggio al Tupparello per il Primo turno di Coppa Italia Serie D con protagoniste Acireale e Marsala. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Prezzabile, tra i migliori in campo, e a trovare il raddoppio prima dell’intervallo grazie ad un penalty insaccato da Balistreri. Nella ripresa gli uomini di Breve non ci stanno e sferrano un uno-due micidiale accorciando con un eurogol di Tramonte e trovando il pari dal dischetto con Campanaro. Al 90’ dunque 2-2 e si va ai rigori dove non bastano i soliti cinque occorre andare ad oltranza, decisivi gli errori acesi di Manfrellotti e Iannò. Marsala al prossimo turno della Coppa di Serie D.

PRIMO TEMPO: Al 5’ Savanarola imbuca per Manfrè che fa la sponda per Manfrellotti, acrobazia e palla alta di poco. Al 7’ la risposta ospite: corner tagliato di Lo Nigro, incornata di Maraucci fuori non di molto. Al 12’ punizione potente di Manfrellotti, è bravo Giappone a smanacciare in corner. Al quarto d’ora azione personale di Tripoli che salta due avversari e a tu per tu col portiere però gli calcia addosso. Al 18’ Savanarola imbuca per Leotta che calcia, para Giappone. Al 21’ Marsala in vantaggio: lancio lunga, dormita della difesa acese ed è bravo Prezzabile a raccogliere la sfera battendo Biondi, è 0-1. Al 29’ ancora lilibetani pericolosi: Candiano riceve palla sui 25 metri e prova un tiro morbido che finisce a lato di poco. Al 35’ palla in area di Sekkoum, l’arbitro vede un fallo e dà il rigore: dal dischetto Balistreri non sbaglia, è 0-2. Al 43’ Acireale vicino al pari: pennellata di Aprile, zampata di Manfrellotti ma ancora una volta Giappone è super e riesce a respingere. Finisce così la prima frazione, Acireale-Marsala 0-2.

SECONDO TEMPO: Subito ben quattro cambi per mister Breve, c’è l’esordio di Madonia. Al 47’ conclusione del solito Prezzabile, mira imprecisa. Al 49’ Savanarola per Tramonte che calcia dai 25 metri, Giappone blocca sicuro. Partita poco emozionante, ritmi blandi e zero emozioni. Al 62’ Manfrellotti protegge la palla e appoggia a Madonia, tiro a giro abbondantemente largo. Al 64’ Tripoli serve Prezzabile che calcia centrale, blocca Biondi. Al 69’ l’Acireale accorcia: azione imbastita da Savanarola e Madonia, botta dalla distanza di Tramonte che trafigge Giappone, è 1-2. Al 71’ Savanarola imbuca per Bellomonte che viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Campanaro non sbaglia, è 2-2.  Marsala che sembrava in controllo ma l’Acireale a testa bassa ha riequilibrato il match con un uno-due micidiale. La partita scorre via senza altri particolari sussulti, entrambe le squadre risentono della stanchezza. All’89’ punizione di Sekkoum dal limite, palla che spizzica il palo e va sul fondo. Al 91’ il solito Prezzabile scatenato prova il tiro velenoso, palla leggermente deviata e fuori di pochissimo. Sul corner successivo Biondi in uscita alta anticipa tutti. Finisce così, si va ai rigori.

SEQUENZA RIGORI: Balistreri gol; Madonia gol; Candiano gol; Campanaro gol; Tripoli gol; Manfrellotti alto; Maraucci parato; Savanarola gol; Sekkoum gol; Russo gol; Prezzabile gol; Bellomonte gol; Giannusa gol; Tramonte gol; Giardina gol; Iannò fuori.

IL TABELLINO

ACIREALE: Biondi; Campanaro, Iannò, Aprile (46' Tramonte), Chiochia (46' Di Pasquale), Russo, Savanarola, Talotta (46' Cavarra), Manfrelotti, C. Manfrè (46' Madonia), Leotta (68' Bellomonte). A disp.: Pappalardo, Praticò, Rausi, Grassi Bertazzi. All. Breve.

MARSALA: Giappone; Benivegna, Galfano (88' D’Anna), Sekkoum, Maraucci, Giardina, Candiano, Lo Nigro (68' Giannusa), Balistreri, Prezzabile, Tripoli. A disp.: Keba, Ciancimino, Mazzara, Corsino, Fragapane, Parisi, Velardi. All. Chianetta.

ARBITRO: Costanza di Agrigento (Campanella-Cumbo).

MARCATORI: 21' Prezzabile, 35' Balistreri, 69' Tramonte, 72' Campanaro

NOTE: ammoniti Prezzabile, Savanarola, Di Pasquale.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...