Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Mazara, Scaturro a GS.it: “Questa squadra ci farà divertire. Obiettivi Coppa e campionato...”

Mazara, Scaturro a GS.it: “Questa squadra ci farà divertire. Obiettivi Coppa e campionato...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il vicepresidente gialloblù.

Partenza col botto per il nuovo Mazara che ha regolato con cinque reti il Castellammare nell’andata di Coppa. Abbiamo fatto il punto della situazione con Franco Scaturro, vicepresidente dei gialloblù. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Vicepresidente, che Mazara hai visto domenica scorsa?

“Ho visto una squadra pratica, con idee chiare e ben allenata. Mi è piaciuto il carattere, perché subire gol dopo 3 minuti non rende le cose facili, ma i ragazzi hanno reagito cominciando a macinare gioco. Mister Tarantino, che ho visto all’opera stando in panchina, ha le idee molto chiare”.

E la squadra non era al completo...

“Intanto è gusto dire che la squadra arriva da un ritiro davvero duro, c’era qualche acciaccato e visto che sono anche il medico del club abbiamo preferito lasciarlo a riposo precauzionale. Inoltre ci mancava bomber Alessandro Messina, ultimo arrivo, che doveva scontare una squalifica”.

Capitolo mercato...

“Abbiamo in corso alcune trattative. Per adesso ci sono in prova una punta argentina ed un centrocampista anche lui straniero, non dico altro”.

Il pubblico come ha risposto alla prima in casa?

“Considerando che a Mazara c’era la festa del patrono e che non siamo riusciti ad ottenere un cambio d’orario, volevamo spostarla alle 18, la risposta dei tifosi è stata abbastanza buona. È chiaro che i numeri che ci aspettiamo sono ben diversi, sono certo che questa squadra si farà amare e riporterà il grande pubblico al Vaccara. Sicuramente non ci possiamo lamentare di questo esordio”.

Qual è l’obiettivo per il campionato?

“Vogliamo disputare un campionato di alto livello ma senza fare voli pindarici. Siamo consapevoli che prima di noi ci stanno tre o quattro club che sono ‘obbligati’ tra virgolette a vincere il campionato. Il Mazara starà alla finestra e non regalerà nulla a nessuno, con l’obiettivo di soddisfare il meraviglioso pubblico gialloblù. Insomma non è nostro compito vincere il campionato ma siamo lì a cercare di disturbare”.

La Coppa può diventare un obiettivo primario?

“Per noi è importantissima, anche per tentare di fare ciò che non è riuscito un paio di stagioni fa. La società ha trasmesso questo messaggio sia al mister che a tutti i ragazzi, non vogliamo assolutamente essere comparse in nessuna competizione. Sinceramente ho visto la giusta mentalità in mister Tarantino, ha il piglio di chi vuole sempre vincere”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...