Sicula Leonzio
 
 
 

Leonzio, parlano Leonardi, Bianco e Mignemi: “Pronti per una grande stagione”


La conferenza stampa dei bianconeri.

Leonzio, parlano Leonardi, Bianco e Mignemi: “Pronti per una grande stagione”

Si è alzato il sipario sulla stagione 2018/2019 della Sicula Leonzio con la conferenza stampa di questa mattina. A parlare sono stati il patron Giuseppe Leonardi, il ds Davide Mignemi ed il nuovo tecnico Paolo Bianco. Questi i principali argomenti trattati.

Parla Leonardi...

PREMESSA: “Ogni anno essere qui dà emozioni diverse, significa sempre che la Leonzio è viva e continua con il suo progetto. Ogni giorno si sentono i problemi di altre società, noi abbiamo dimostrato anche di saper fare i miracoli. L’anno scorso abbiamo fatto un miracolo gestionale, spero che quest’anno se proprio ci dovessero essere dei problemi siano solo calcistici”.

SOCIETÀ SANA: “Tante società hanno difficoltà in tutta Italia, ieri leggevo dei problemi di Andria, Lucchese, Reggiana. In tanti incontri di Lega abbiamo espresso il problema che le squadre di C sono al collasso, abbiamo gli stessi obblighi della Serie A senza i loro ricavi. La Figc dovrebbe farsi qualche domanda. La Leonzio fa il suo, purtroppo il calcio non è impresa ma è follia”.

OBIETTIVO: “L’obiettivo è la salvezza dopo 2 giornate, ma è impossibile. La Serie C è difficile, puoi magari vincere con la prima ma perdere con una delle ultime. Siamo una piccola realtà con una grande società che vuole fare le cose per bene e durare nel tempo”.

LE MAGLIE: “Oltre alla solita bianconera e a quella rossa, ne abbiamo scelto una terza in giallo fluo perché vogliamo giocare più partite possibili di sera ed essere ben visibili (ride, ndr)”.

LO STADIO: “Da quest’anno lo stadio si chiamerà ‘Sicula Trasporti Stadium’. Abbiamo avuto l’ok del Comune per cambiare il nome dell’Angelino Nobile per gli eventi ufficiali e per le gare casalinghe”.

Parla Mignemi...

L’ALLENATORE: “Il mister ha lavorato con la Primavera del Sassuolo dal 2015 al 2017, mentre l’anno scorso ha ottenuto sul campo 52 punti ed il quinto posto nella prima esperienza tra i grandi a Siracusa. Mi ha colpito perché ha un’enorme cultura del lavoro, ma soprattutto qualità morali non indifferenti. Con Bianco è nato subito un gran feeling, abbiamo trovato l’accordo in pochissimo tempo”.

LO STAFF: “È giusto ufficializzare le cariche che affiancheranno Bianco. Filippo Pensalfini sarà l’allenatore in seconda, Alberto Guidetti il preparatore atletico. Confermato Maurizio Bonfatto come allenatore dei portieri.

Parla Bianco...

RINGRAZIAMENTI: “Prima di iniziare a parlare della Leonzio, permettetemi di ringraziare chi un anno fa mi ha dato una grossa opportunità come il ds Laneri e chi mi ha permesso di sfruttarla cioè tutti i ragazzi del Siracusa”.

LEONZIO: “Ci siamo scelti, ho fatto parecchi colloqui ma con il ds Mignemi è scattata subito la scintilla, mentre con altre squadre non è successo. Prometto che metterò tutto il mio impegno, ma in questo mestiere 1+1 non fa 2, garantisco però che darò tutto”.

IL CAMPIONATO: “Sarà un campionato difficile, credo che questo girone sia il più tosto sia dal punto di vista tecnico che di ambienti. L’anno a Siracusa mi ha arricchito tanto e per questo ho scelto di continuare in questo girone”.

MODULO: “Il modulo non è fondamentale, è importante scegliere le persone giuste prima ancora che i calciatori, sono gli uomini a fare la differenza. Dal punto di vista tattico vedremo strada facendo”.

LA ROSA: “Conosco tutti i nostri tesserati perché l’anno scorso li ho studiati da avversari. Mercato? In questi giorni con il ds Mignemi siamo come marito e moglie, non vogliamo sbagliare le scelte. Cerchiamo rinforzi in tutti i ruoli”.

I TIFOSI: “Mi piace la vicinanza della tifoseria, il ritiro di Zafferana è stato scelto anche per cercare di avere gente a sostenerci. Durante l’anno cercherò di fare più allenamenti possibili a porte aperte ma, anche in quelli a porte chiuse, faremo entrare i tifosi affezionati, cioè quelli che ci seguono giornalmente e che non vengono per fare la spia degli avversari”.

Battuta finale sul mercato e su un possibile interesse per Lugo Martinez...

Mignemi: “Cosa volete sapere?”.

Leonardi: “Rispondo io, non mi piace”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo