Siracusa
 
 
 

Siracusa: nuovo allenatore e calciatori confermati, passando per ritiro e mercato-Il punto


Le ultime in casa aretusea.

Siracusa: nuovo allenatore e calciatori confermati, passando per ritiro e mercato-Il punto

Con il passaggio della totalità delle quote da Gaetano Cutrufo a Giovanni Alì, il nuovo Siracusa si appresta a partire già dalla prossima settimana. Facciamo il punto della situazione.

ALLENATORE: Peppe Pagana, che arriva dal Troina come Alì e l’ad Santangelo, non sarà l’allenatore ma il vice per problemi di tesserino (ha il Uefa B dovrà conseguire il Uefa A). A guidare la prima squadra sarà uno tra Ezio Raciti (in pole) e Maurizio Pellegrino (leggermente defilato). Si profilerà una situazione vista tante volte nel calcio italiano di una doppia guida tecnica: per esempio qualche anno fa con il duo Colantuono-Matricciani prima alla Sambenedettese poi al Catania; Schelotto-Tedesco a Palermo in Serie A; a Cagliari il duo Lopez-Pulga; infine proprio una stagione fa in B ad Ascoli Maresca con Fiorin. Giusto per citare qualche caso simile.

RITIRO: Escludendo cambi d’idea dell’ultima ora, si terrà a Troina a partire da lunedì.

LA ROSA: Nella rosa del Siracusa sono soltanto sette i giocatori sotto contratto. Si tratta dei difensori Turati, Liotti e Daffara, dei centrocampisti Palermo, Spinelli e Giordano e del fantasista Lele Catania.

MERCATO: La società lavorerà sotto traccia e con oculatezza per puntellare la squadra soprattutto con alcuni giovani. Infatti, tra i giocatori attualmente in rosa e coloro i quali arriveranno dal Troina non c’è spazio (attualmente ed escludendo possibili cessioni) per gli Over.

PORTIERI: A difendere i pali saranno Simon Van Brussel, belga classe 1998, nell’ultima stagione tra i migliori dell’intera Serie D. Giuseppe Messina, classe 1993, cresciuto nel Catania con esperienza in Lega Pro con le maglie di Milazzo, Pro Patria e Reggiana.

DIFENSORI: Ai già citati Daffara, Turati e Liotti si aggiungeranno: il jolly argentino Mariano “El Nero” Del Col (CLICCA QUI), classe 1993, cresciuto in patria nel Boca Juniors. Il giovane Giacomo Fricano, esterno palermitano classe 1998.

CENTROCAMPISTI: A Spinelli, Palermo e Giordano si aggiungeranno Facundo Ott Vale (CLICCA QUI), mediano argentino classe 1993 cresciuto nel Pescara. Rodrigo Tuninetti,  play maker italo-argentino classe 1995. A questi potrebbero aggiungersi i giovanissimi classe 2000 Vincenzo Mustacciolo (di proprietà del Parma CLICCA QUI) e Nahuel Da Silva. Inoltre potrebbe arrivare un fantasista 24/25enne, reduce da alcuni campionati nella serie B argentina.

ATTACCANTI: Oltre al confermato Lele Catania indosseranno certamente la maglia azzurra Modou Diop e Federico Vazquez. Il primo (CLICCA QUI), centravanti moderno rapido classe 1992, paragonato più volte a Weah per caratteristiche. Vazquez (CLICCA QUI) classe 1993, centravanti “alla Immobile” con esperienze nella massima serie argentina, autore di 20 gol nell’ultima annata.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo