Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa: nuovo allenatore e calciatori confermati, passando per ritiro e mercato-Il punto

Siracusa: nuovo allenatore e calciatori confermati, passando per ritiro e mercato-Il punto


Le ultime in casa aretusea.

Con il passaggio della totalità delle quote da Gaetano Cutrufo a Giovanni Alì, il nuovo Siracusa si appresta a partire già dalla prossima settimana. Facciamo il punto della situazione.

ALLENATORE: Peppe Pagana, che arriva dal Troina come Alì e l’ad Santangelo, non sarà l’allenatore ma il vice per problemi di tesserino (ha il Uefa B dovrà conseguire il Uefa A). A guidare la prima squadra sarà uno tra Ezio Raciti (in pole) e MaurizioPellegrino (leggermente defilato). Si profilerà una situazione vista tante volte nel calcio italiano di una doppia guida tecnica: per esempio qualche anno fa con il duo Colantuono-Matricciani prima alla Sambenedettese poi al Catania; Schelotto-Tedesco a Palermo in Serie A; a Cagliari il duo Lopez-Pulga; infine proprio una stagione fa in B ad Ascoli Maresca con Fiorin. Giusto per citare qualche caso simile.

RITIRO: Escludendo cambi d’idea dell’ultima ora, si terrà a Troina a partire da lunedì.

LA ROSA: Nella rosa del Siracusa sono soltanto sette i giocatori sotto contratto. Si tratta dei difensori Turati, Liotti e Daffara, dei centrocampisti Palermo, Spinelli e Giordano e del fantasista Lele Catania.

MERCATO: La società lavorerà sotto traccia e con oculatezza per puntellare la squadra soprattutto con alcuni giovani. Infatti, tra i giocatori attualmente in rosa e coloro i quali arriveranno dal Troina non c’è spazio (attualmente ed escludendo possibili cessioni) per gli Over.

PORTIERI: A difendere i pali saranno Simon Van Brussel, belga classe 1998, nell’ultima stagione tra i migliori dell’intera Serie D. Giuseppe Messina, classe 1993, cresciuto nel Catania con esperienza in Lega Pro con le maglie di Milazzo, Pro Patria e Reggiana.

DIFENSORI: Ai già citati Daffara, Turati e Liotti si aggiungeranno: il jolly argentino Mariano “El Nero” Del Col (CLICCA QUI), classe 1993, cresciuto in patria nel Boca Juniors. Il giovane GiacomoFricano, esterno palermitano classe 1998.

CENTROCAMPISTI: A Spinelli, Palermo e Giordano si aggiungeranno Facundo Ott Vale (CLICCA QUI), mediano argentino classe 1993 cresciuto nel Pescara. Rodrigo Tuninetti,  play maker italo-argentino classe 1995. A questi potrebbero aggiungersi i giovanissimi classe 2000 Vincenzo Mustacciolo (di proprietà del Parma CLICCA QUI) e Nahuel Da Silva. Inoltre potrebbe arrivare un fantasista 24/25enne, reduce da alcuni campionati nella serie B argentina.

ATTACCANTI: Oltre al confermato Lele Catania indosseranno certamente la maglia azzurra Modou Diop e Federico Vazquez. Il primo (CLICCA QUI), centravanti moderno rapido classe 1992, paragonato più volte a Weah per caratteristiche. Vazquez (CLICCA QUI) classe 1993, centravanti “alla Immobile” con esperienze nella massima serie argentina, autore di 20 gol nell’ultima annata.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...