Palermo
 
 
 

Palermo-Frosinone 2-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Frosinone 2-1: le pagelle

Il Palermo si prende la play off d’andata imponendosi per 2-1 in rimonta sul Frosinone. Ospiti avanti al 5’ con un jolly dalla distanza di Ciano. I rosa trovano il pari con La Gumina poco prima dell’intervallo e all’81’ anche il gol vittoria con un’autorete di Terranova. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Il portiere è leggermente fuori posizione in occasione del gol di Ciano, ma l’attaccante frusinate lascia partire un tiro di controbalzo dalla distanza che lascia tutti di stucco. Per il resto gioca quasi da spettatore non pagante.

Rispoli 6 Nonostante il 3-5-2, gioca meno offensivamente rispetto ad altre occasioni. Bada in maniera ottimale alla fase difensiva, salendo meno spesso per creare superiorità numerica. Dal 68’ Trajkovski 6 Entra per tenere alta la squadra e i risultati dànno ragione il cambio effettuato dal tecnico.

Struna 6 Stellone lo recupera per il doppio impegno della finale play off contro il Frosinone, un rientro da non sottovalutare vista l’indisponibilità di Bellusci. Non può reggere l’intera partita e quando manca un quarto d’ora viene sostituito. Dal 76’ Szyminski s.v. Dà il cambio al compagno di reparto e tiene alta la retroguardia.

Rajkovic 7 Sfortunato protagonista nell’episodio che porta al gol di Ciano dopo appena cinque minuti. Il pallone rimbalza su di lui e regala un rimpallo favorevole all’attaccante. Dopodiché però non concede neppure un metro di prateria agli avversari e svetta su tutti i palloni alti.

Aleesami 5,5 Quando la squadra è schierata a tre in difesa, il norvegese ha licenza di offendere e si propone in avanti più spesso che in passato. Sbaglia però la misura di troppi cross. In pieno recupero compie un grande ripiegamento difensivo.

Dawidowicz 6,5 A tratti gioca da mezz’ala, a tratti invece scala a fare il terzo centrale. Rispolverato titolare dopo aver lasciato il ritiro della Polonia, gioca una gara di sostanza. In ogni caso dà ordine a entrambi i reparti.

Jajalo 7 In cabina di regia gioca con una sicurezza disarmante e una qualità quasi inconsueta in una categoria come la serie B. Nella ripresa, ad esempio, si prende la scena con alcune ottime giocate e risultando tra i migliori in campo.

Murawski 5 Graziato nei primi minuti per un ceffone rifilato a un avversario, nel primo tempo raramente riesce nel controllo di palla. Leggermente meglio nella ripresa, ma è l’unico lontano dalla sufficienza.

Coronado 6,5 Assist-man, uomo fantasia e anche centrale di difesa. Il brasiliano inventa, cerca la conclusione e dà una grossa mano anche in fase di ripiegamento. Nella ripresa cerca anche la giocata personale senza successo.

Nestorovski 6,5 Il macedone dal 1’ è la mossa a sorpresa del tecnico rosanero. Il numero 30 si impegna e prova a dialogare continuamente con Coronado e La Gumina. Ottima prova considerando che era al rientro dopo diverso tempo passato fuori tra infortunio e scelte tecniche.

La Gumina 7 Che gol ha fatto! La rete dell’1-1 è da leccarsi i baffi, controllo al limite dell’area, girata e destro secco nell’angolino lontano a trafiggere Vigorito. Grandissima prestazione la sua, l’attaccante continua a crescere. Dal 90’ Rolando s.v. Entrato nel finale, dà una grossa mano anche in fase difensiva.

Stellone 7 Una prova coraggiosa (e lo dimostrano anche i cambi effettuati dal tecnico) da parte della sua squadra. I rosa spingono per 90’ e adesso dovranno recuperare in vista della finale di ritorno. Il Palermo si prende la gara d’andata con una prova di forza e qualità e adesso costringeranno i ciociari a vincere per fare il salto di categoria.

Frosinone: Vigorito 5,5, M. Ciofani 6, Terranova 5, Krajnc 5,5, Paganini 5,5 (63’ Frara 5,5), Koné 6, Gori 6, Sammarco 5,5 (84’ Maiello s.v.), Crivello 6, Ciano 7 (73’ Citro 6), Dionisi 5,5. All. Longo 5,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo