Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Milazzo a GS.it: “Messe le basi per il futuro del Marsala. Spiego tutte le novità, l’allenatore...”

Milazzo a GS.it: “Messe le basi per il futuro del Marsala. Spiego tutte le novità, l’allenatore...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il riconfermato presidente lilibetano.

Giornata cruciale quella di ieri per il Marsala che ha vinto il campionato di Eccellenza e si appresta a vivere la prossima stagione in Serie D. Abbiamo fatto il punto della situazione con Giuseppe Milazzo, riconfermato presidente, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

SITUAZIONE: “Nel corso della riunione di ieri ho indicato un percorso che parte dal Settore giovanile fino ad arrivare all’iscrizione alla prossima Serie D e alla disputa di un campionato dignitoso di assestamento”.

SOCIETÀ: “Potenzieremo la società con l’ingresso di nuovi soci e di imprese che vogliono investire sul nostro Marsala”.

DIRETTIVO: “C’è stato un parziale rimpasto del direttivo, con l’ingresso dell’imprenditore già socio Mimmo Li Causi che ci ha dato una mano notevolissima in questo percorso ed è stato uno dei cuori pulsanti di questa società nell’annata appena conclusa. Nel direttivo è entrato pure Simone Alagna, anche lui sostenitore del nostro club che ha dato un contributo in termini economici considerevole”.

PRESIDENZA: “Il cerchio si è chiuso con la mia rielezione a presidente all’unanimità. Ho proposto ed è stato confermato come vicepresidente Nino Lo Presti, indispensabile nel mio percorso, in quanto uomo di garanzia e tranquillità. I consiglieri sono, oltre al dott. Lo Presti, Francesco Pugliese, Mimmo Li Causi e Simone Alagna”.

QUESTIONI TECNICHE: “Era già scontata la conferma dell’allenatore Ignazio Chianetta. Adesso il direttore generale, che sarà scelto nell’ambito dei componenti del direttivo, insieme all’allenatore costruirà la squadra e sceglierà i collaboratori”.

NOVITÀ: “Realizzeremo il Settore giovanile, partendo dalla Scuola calcio e arrivando ad un passo dalla Prima squadra. L’obiettivo è potenziare il vivaio che attualmente non abbiamo”.

CONFERME: “Spero siano riconfermati tutti gli Juniores che abbiamo integrato quest’anno. Sono stati calciatori di qualità ma soprattutto degli uomini veri”.

STADIO: “Rispondo in modo secco e veloce. Lunedì partiranno i lavori per il rifacimento del manto erboso”.

PROSSIMI PASSI: “Il Consiglio direttivo è stato convocato già domani mattina per organizzare un percorso e recuperare il tempo perso”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...