Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Parma
PAR
0
2° tempo
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Napoli 0-3: le pagelle del match

Palermo-Napoli 0-3: le pagelle del match


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Si è conclusa sullo 0-3 la gara che ha visto impegnate questa sera Palermo e Napoli. Tra i migliori capitan Diamanti e Rajkovic, male Posavec e Aleesami Queste le valutazioni di Goalsicilia.it.

POSAVEC 5: Praticamente inoperoso per tutta la prima frazione. Non può nulla sui primi due gol del Napoli, mentre sul terzo commette un classico paperone facendosi passare un semplice rasoterra sotto le braccia.   

RISPOLI 5.5: Nella nuova difesa a 4 è costretto a ridurre il proprio raggio d’azione, badando più a controllare Insigne che a proporsi in fase offensiva, non riuscendoci sempre.

GOLDANIGA 5+: Meno bene rispetto al compagno di reparto. Stessa bravura in chiusura, meno precisione in fase di costruzione. E’ tra quelli che risentono maggiormente del tracollo nella ripresa.

RAJKOVIC 6: Nei primi 45 minuti è impeccabile, annullando di fatto Milik, riuscendo ad anticiparlo sia di testa che di piede. Nella ripresa non ha nessun gol sulla coscienza, ma va in bambola come tutta la squadra.

ALEESAMI 5: Rovina i primi ottimi 45 minuti con un errore da difensore di categoria inferiore. Non battezza bene la pennellata di Insigne, saltando a vuoto e consentendo a Callejon di battere indisturbato Posavec.

HILJEMARK 6: Recupera una miriade di palloni, correndo come se non ci fosse un domani in mezzo al campo. Sbaglia qualche appoggio, ma per i chilometri che percorre è lecito perdonarlo.

JAJALO 5.5: Tanto lavoro oscuro per sporcare le linee di passaggio ai corrispettivi napoletani. Spesso è costretto a rallentare la manovra per il marcato movimento dei compagni, ma non prova mai il passaggio più lungo di 3 metri.

(dal 56’) HENRIQUE 6: Entra e dopo un minuto sfiora il gol inserendosi centralmente e incornando un cross di Rispoli. Prova a dare ordine, ma col risultato compromesso non riesce a mettersi in mostra.

GAZZI 5: Si piazza davanti alla difesa con il compito di fare il metronomo, ma soprattutto con quello di fungere da frangiflutti davanti ai due centrali. Non riesce a tenere il passo di Hamsik in occasione dello 0-1 e lo slovacco ne approfitta, da uno della sua esperienza è lecito aspettarsi di più.

EMBALO 6-: Parte maluccio, sbagliando qualche appoggio facile facile, ma cresce con il trascorrere dei minuti costringendo il diretto avversario Ghoulam alla difensiva. Resta negli spogliatoi al termine del primo tempo.

(dal 46’) NESTOROVSKI 5.5: Prova a fare a sportellate con Albiol e Koulibaly, uscendone con le ossa rotte. Non gli arriva una sola, che sia una, palla giocabile ma non fa granché per cercarsela.

DIAMANTI 6: Schierato da falso nove, per intenderci “alla Totti”, è bravo a fare salire la squadra ma non si ritrova praticamente mai nella posizione giusta per concludere. Nella ripresa, sicuramente complice la fatica, sparisce gradualmente dal terreno di gioco ma l’esordio è positivo.

SALLAI 5+: La classe non gli manca, e questo ormai è chiaro, ma parte un po’ spaesato e soffre l’esperienza di Maggio. Crolla come tutto il resto della squadra nei secondi 45 minuti, praticamente non toccando mai palla.

(dall’84’) BENTIVEGNA S.V.: Troppo poco tempo, con il risultato già compromesso, per mettersi in mostra.

ALL. POSSANZINI 5.5: Esordio dalle due facce, tanto per lui quanto soprattutto per lo squalificato De Zerbi. Ottimo primo tempo, ripresa disastrosa. Il Palermo schierato con il 4-3-3, una volta oleati i meccanismi, può fare bene. Forse esegue troppo presto i cambi.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6+; Zielinski 6 (73’ Allan 6), Jorginho, Hamsik 6.5; Callejon 7 (69’ Mertens 6), Milik 5.5 (67’ Gabbiadini 6), Insigne 6. All. Sarri 6.5.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Palermo-Napoli: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiPalermo10/09/2016
Palermo-Napoli: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Palermo, la Serie B è tua: battuto il Padova anche al “Barbera” ed è promozione-Cronaca e tabellinoPalermo12/06/2022
Palermo, la Serie B è tua: battuto il Padova anche al “Barbera” ed è promozione-Cronaca e tabellino
Palermo, scongiurata la serie C. I rosa restano in B con venti punti di penalizzazione-Il comunicato della FIGCPalermo29/05/2019
Palermo, scongiurata la serie C. I rosa restano in B con venti punti di penalizzazione-Il comunicato della FIGC
Palermo: la Corte Federale d’Appello respinge l’istanza cautelare dei rosanero-Domani regolarmente al via i play off di serie BPalermo16/05/2019
Palermo: la Corte Federale d’Appello respinge l’istanza cautelare dei rosanero-Domani regolarmente al via i play off di serie B
Palermo, evitato lo spauracchio penalizzazione: accordo con la Damir e gli stipendi saranno pagati-Il comunicatoPalermo18/02/2019
Palermo, evitato lo spauracchio penalizzazione: accordo con la Damir e gli stipendi saranno pagati-Il comunicato
Cessione Palermo, ci siamo! Financial Innovations Team SpA annuncia l'acquisizione del club-Il comunicatoPalermo22/11/2018
Cessione Palermo, ci siamo! Financial Innovations Team SpA annuncia l'acquisizione del club-Il comunicato
Palermo: il calendario completo 2018/19Palermo13/08/2018
Palermo: il calendario completo 2018/19
Palermo ok sul Vicenza, ma che fatica! I rosa vincono soltanto ai rigori-Cronaca e tabellinoPalermo05/08/2018
Palermo ok sul Vicenza, ma che fatica! I rosa vincono soltanto ai rigori-Cronaca e tabellino
Palermo: i tifosi torneranno a riempire la Curva NordPalermo10/11/2017
Palermo: i tifosi torneranno a riempire la Curva Nord
Palermo, due settimane per la ‘’rinascita’’: questa squadra non è da buttare, ecco i perni di De ZerbiPalermo08/11/2016
Palermo, due settimane per la ‘’rinascita’’: questa squadra non è da buttare, ecco i perni di De Zerbi
116 candeline da spegnere, una salvezza da conquistare: Palermo, da oggi più dolcetti e meno scherzettiPalermo01/11/2016
116 candeline da spegnere, una salvezza da conquistare: Palermo, da oggi più dolcetti e meno scherzetti
Palermo-Udinese: i Top&Flop della gara-Posavec e Nestorovski uniche sufficienzePalermo28/10/2016
Palermo-Udinese: i Top&Flop della gara-Posavec e Nestorovski uniche sufficienze
Palermo-Torino 1-4: le pagelle del matchPalermo17/10/2016
Palermo-Torino 1-4: le pagelle del match
Palermo-Juventus 0-1: le pagelle della sfidaPalermo24/09/2016
Palermo-Juventus 0-1: le pagelle della sfida
La ‘spina dorsale’ del Palermo funziona: da Posavec a Nestorovski…Palermo22/09/2016
La ‘spina dorsale’ del Palermo funziona: da Posavec a Nestorovski…
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...