Palermo
 
 
 

Palermo-Bari 1-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Bari 1-1: le pagelle

Il Palermo non va oltre l’1-1 contro il Bari in un “Barbera” riempito da oltre 18mila spettatori. I rosa passano in vantaggio con La Gumina all’80’ e subiscono il pareggio pugliese all’88’ con Nené (espulsi Marrone e Henderson nel finale). Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Poco impegnato dagli avversari, risponde comunque presente ogni volta che i biancorossi lo chiamano in causa. Non può nulla in occasione della rete di Nené.

Rispoli 5 Solito sacrificio e tanta corsa per l’esterno rosanero sulla fascia destra, mette in mezzo qualche buon pallone. È lui però a perdersi Floro Flores sull’assist che poi l’attaccante biancorosso realizza per Nené.

Struna 7 Ottima prova per il numero 6 rosanero che non lascia varchi agli attaccanti avversari. Per lui anche compiti di impostazione, prova spesso il lancio in avanti dalla difesa. Costretto a uscire per un infortunio. Dal 73’ Dawidowicz s.v. Circa venti minuti di battaglia per il jolly polacco.

Rajkovic 6,5 Altra buona prestazione per il roccioso centrale serbo che non lascia spazi a Nené e Cissé. Si inventa dalle retrovie il lancio che poi Moreo con una torre trasforma in un assist per La Gumina.

Aleesami 5,5 Altra gara dai due volti per l’esterno norvegese che stasera dà il meglio di sé in fase difensiva piuttosto che nelle sortite offensive. Difficile tenere a bada Tello e compagni, ma in avanti raramente indovina qualche cross.

Rolando 6 Rispolverato titolare, ha una buona occasione nel primo tempo, servito da Coronado. Nella ripresa viene avanzato sulla linea dei trequartisti. Buone le sovrapposizioni con Rispoli, ma nulla di più.

Murawski 6,5 Doppio lavoro per il centrocampista polacco che nel primo tempo prova a inserirsi qualche volta in avanti, mentre nella ripresa fa da diga in mezzo al campo. Dall’83’ Fiordilino s.v. Ultimi dieci minuti di gara per lui dopo il momentaneo vantaggio.

Chochev 7 Molto mobile sulla linea mediana, dialoga continuamente con Aleesami e Coronado, che gravitano vicini alla sua posizione. Tra i migliori in campo per intensità di gioco e proposizione.

Gnahoré 5,5 Schierato nell’inconsueto ruolo di esterno di centrocampo, fatica un po’ prima di trovare il giusto passo, ma non riesce a incidere nell’economia del match. Dal 63’ Moreo 6,5 Si prende qualche rischio di troppo, ma realizza un grande assist per La Gumina e lotta su ogni pallone.

Coronado 6 Prova a illuminare la serata dei rosa con delle ottime iniziative. Diverse buone giocate da parte del brasiliano che però non riesce a concretizzare e a servire palloni da spingere in rete ai compagni.

La Gumina 7 Si muove tanto nel primo tempo senza però riuscire a trovare il pallone giusto e arriva in ritardo su un cross dalla destra di Rispoli. Nella ripresa, però, trova il gol che regala per pochi minuti tre punti pesantissimi ai rosa.

Stellone 6,5 La squadra c’è sul piano dell’intensità, meno invece sulla tenuta mentale che continua a essere il punto debole dei rosa dopo il vantaggio. I rosa propongono un bel gioco, ma trovano pochi varchi nella difesa avversaria. Il coraggio di inserire un attaccante Moreo lo premia solo momentaneamente.

Bari: Micai 5,5, Anderson 6, Marrone 4,5, Gyomber 5,5, Empereur 5 (60’ Galano 6,5), Tello 5,5 (82’ Andrada s.v.), Basha 6, Henderson 4,5, Balkovec 5,5, Nené 7, Cissé 5,5 (68’ Floro Flores 7). All. Grosso 6.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo