Sicula Leonzio
 
 
 

Sicula Leonzio in rimonta sulla Reggina. Al ‘Nobile’ termina 1-1-Cronaca e tabellino


Bollino risponde al vantaggio iniziale di Sparacello.

Sicula Leonzio in rimonta sulla Reggina. Al ‘Nobile’ termina 1-1-Cronaca e tabellino

Finisce in parità la sfida dello stadio “Angelino Nobile” tra Sicula Leonzio e Reggina, in una gara in cui i bianconeri, dopo aver raggiunto il pari, non sono riusciti ad aggiudicarsi i tre punti. Un risultato che consente alla squadra di mister Diana di agguantare quota 46 punti e mantenere la decima posizione in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Brutto avvio per la squadra bianconera che prova a fare la partita ma al 10’ subisce la rete del vantaggio reggino con Sparacello che, servito da Provenzano in area di rigore, batte Ciotti per lo 0-1. I siciliani provano a reagire, ma al 22’ sono ancora gli amaranto a rendersi pericolosi con lo stesso Sparacello, poi ci prova Mezavilla il cui tiro è respinto da un difensore. Alla mezz’ora, occasione per la Sicula Leonzio con Bollino che però manda il pallone di poco a lato. I bianconeri provano a prendere campo, ci prova anche Marano in rovesciata con la sfera che si perde sul fondo e così si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, ospiti pericolosi con Tulissi, fermato da Camilleri. La Leonzio prova ad aumentare i ritmi e comincia a portare pressione in area avversaria. Le emozioni latitano, ma al 70’ i bianconeri trovano il gol del pari con Bollino: l’azione parte sulla sinistra con Squillace che mette in mezzo per Gammone, il cui tiro è respinto da un difensore, il pallone finisce dalle parti di Bollino che col sinistro mette in rete. A questo punto, i siciliani ci credono e continuano a spingere, rendendosi molto pericolosi all’84’, quando Licastro è decisivo smanacciando un tentativo in area di Lescano. Poco dopo, altra buona chance per i bianconeri con D’Angelo che però in tuffo manda alto.

IL TABELLINO

LEONZIO (4-3-3): Ciotti; Aquilanti, Camilleri (55' Pollace), Gianola, Squillace; Marano (54' Lescano), Esposito, Cozza (63' Petermann); Bollino, Foggia, Gammone (69' D'Angelo). A disp.: La Cagnina, Giuliano, Monteleone, D’Amico, Davì, Granata, Russo, De Felice, Lescano. All. Diana.

REGGINA (3-5-2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano (62' Marino), La Camera (59' Giuffrida), Mezavilla (75' Fortunato), Armeno; Tulissi (76' Condemi), Sparacello. A disp.: Cucchietti, Turrin, Auriletto, Amato, Arras, Gatti, Giuffrida, Bezziccheri, Franchi. All. Maurizi.

ARBITRO: Cascone di Nocera (Caso-Ciancaglini)

MARCATORI: 70' Bollino-10' Sparacello

NOTE: Ammoniti: Marano, Bollino, Aquilanti (SL), Sparacello, La Camera, Mezavilla, Ferrani (R)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria