Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Napoli: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Palermo-Napoli: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


In campo questa sera per l’anticipo della 3^ giornata di serie A, rosanero e partenopei si sfideranno al “Renzo Barbera”. Proviamo a decifrare le probabili scelte di entrambi gli allenatori.

Si giocherà questa sera, con calcio d’inizio alle 20.45, uno dei due anticipi della 3^ giornata di serie A che vede protagoniste Palermo e Napoli. I rosanero, reduci dal pareggio di Milano con l’Inter prima della sosta, hanno cambiato allenatore e puntano a cercare di strappare qualche punto che sarebbe pesantissimo. Dal canto loro gli azzurri del presidente De Laurentis, nonostante la Champions di metà settimana giocheranno con la formazione tipo per non perdere il passo della Juventus già capolista. Queste le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME PALERMO: Mister De Zerbi, che sarà sostituito in panchina dal vice Possanzini in quanto squalificato, deve rinunciare agli infortunati Morganella, Quaison e Trajkovski. Probabile esordio per il 4-3-3, anche se non è totalmente da escludere la possibilità che almeno inizialmente sia ricalcato il 3-5-1-1 “ballardiniano”. Così in porta sicuramente Posavec con davanti a sé Rispoli e Aleesami esterni, Goldaniga ed uno tra Vitiello e Rajkovic centrali. In mezzo al campo Hiljemark e Gazzi, dovrebbe partire dalla panchina il brasiliano Bruno Henrique con Chochev in campo dal 1’. Davanti sarà Diamanti a giocare da falso nove, con Embalo a destra ed uno tra Sallai e Bentivegna sul fronte mancino.

ULTIME NAPOLI: Sarri sembra intenzionato a schierare la formazione “tipo”, nonostante martedì è in programma l’esordio in Champions League sul campo della Dinamo Kiev. Nessun dubbio sul modulo, classico 4-3-3, con in porta Reina ed in difesa Albiol e Koulibaly al centro, Hysaj e Ghoulam terzini. Sarà Jorginho ad agire da metronomo, a fargli da scudieri Allan ed uno tra Hamsik e Zielinski, con lo sloveno che parte in netta pole. Davanti Milik dovrebbe essere preferito a Gabbiadini, così come Mertens ad Insigne a sinistra, spazio a Callejon invece a destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Chochev; Embalo, Diamanti, Sallai. A disp.: Fulignati, Andelkovic, Cionek, Gonzalez, Pezzella, Vitiello, Bouy, Jajalo, Henrique, Balogh, Bentivegna, Nestorovski. All. Possanzini (De Zerbi squalificato).

BALLOTTAGGI: Rajkovic-Vitiello 55%-45%; Chochev-Henrique 60%-40%; Sallai-Bentivegna 51%-49%.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. A disp.: Rafael, Sepe, Maksimovic, Maggio, Tonelli, Strinic, Giaccherini, Diawara, Zielinski, Rog, Insigne, Gabbiadini. All. Sarri.

BALLOTTAGGI: Ghoulam-Strinic 70%-30%, Allan-Rog 80%-20%, Hamsik-Zielinski 60%-40%, Milik-Gabbiadini 55%-45%, Mertens-Insigne 51%-49%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...