Logo Goalsicilia
Serie D
A Palazzolo arriva il calcio camp del Real Madrid e i ragazzi possono sognare

A Palazzolo arriva il calcio camp del Real Madrid e i ragazzi possono sognare


I Blancos organizzano il campus estivo e nel mese di giugno saranno in Sicilia

La società di calcio del Palazzolo in piena attività. Da un lato il tentativo di mantenere la categoria della serie D, ad oggi piazzamento play out da giocare in trasferta a due giornate dalla fine. Nell’ambito organizzativo del settore giovanile si va a chiudere la stagione ancora di piazzamenti d’élite nelle varie categorie. Un suo ragazzo, l’under 15 Lorenzo Di Pietro, ha destato grande curiosità nei tre giorni di provino con l’Empoli. Società quella del Palazzolo che non lascia i rettangoli di gioco nemmeno in estate. Pronta la serie A di beach soccer con la propria squadra. Ma non è solo campo, sarà anche Campus.

I Galacticos, infatti, arriveranno in Sicilia. Il Real Madrid esporta il suo sistema di calcio giovanile, la formazione, la disciplina, l’action game. Il prossimo 6 maggio, a Reggio Calabria, i Blancos ufficializzeranno lo staff tecnico, al seguito di quello spagnolo vi saranno tecnici italiani e poi saranno a Palazzolo dal 25 al 29 Giugno, presso la struttura dello “Scrofani”. Una premessa interessante da fare: sono stati molti i dettagli richiesti dalla società madridista ,da quelli societari a quelli logistici. Il football clinic è aperto ai ragazzi dai 7 ai 15 anni. Ogni singolo atleta avrà consegnato una scheda personale tecnica di valutazione, il premio best team player e, inoltre, vi è già una tabella alimentare programmata. Poi saranno tutti assicurati, riceveranno il kit ufficiale dei Blancos, composto da maglia, pantaloncini, calzettoni ed il pallone ufficiale e in più borraccia e sport bag. Premio finale e anche da sogno è per i vincitori, i quali saranno protagonisti al Creator Camp e giocheranno come ambasciatori del loro paese al mitico “Bernabeu”.

Naturalmente grande impegno della società e di tutti i suoi responsabili, dal presidente Cutrufo al ,agaziniere. L’indirizzo e-mail dove inviare le iscrizioni o chiedere info è scpalazzolosettoregiovanile@gmail.com.

Gian Paolo Montineri
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...