Palermo
 
 
 

Cittadella-Palermo 0-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Cittadella-Palermo 0-0: le pagelle

Il Palermo non va oltre lo 0-0 a Cittadella, scivolando al terzo posto in classifica e venendo raggiunto a quota 60 punti dal Parma. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Pomini 6,5 Tra i migliori del Palermo. Il portiere sin da subito capisce che la serata non sarà delle più semplici, ma si disimpegna bene quando viene chiamato in causa e dove non arriva lui, per sua fortuna, c’è il palo a salvarlo.

Rispoli 6 Molto meglio di quanto fatto da Aleesami sulla sinistra. Se non altro il numero 3 è più continuo sia in fase offensiva sia in copertura. Tanta corsa sulla destra, ma non sempre viene lanciato dai compagni.

Struna 7 Se lo sloveno è tra i migliori in campo, questo vuol dire chiaramente che per i rosa è stata una partita complicata. Il numero 6, però, chiude al meglio tutti gli spazi senza lasciare grossissime occasioni agli avversari.

Dawidowicz s.v. Sfortunato il polacco, la cui partita dura pochi minuti a causa di un infortunio. Dall’11’ Accardi 6,5 Entra a freddo dopo pochi minuti per il polacco. Con le buone o con le cattive deve vedersela con Vido e Strizzolo, ma riesce a limitarli bene, così come fa nel finale con Kouamé.

Aleesami 5 Non riesce praticamente mai a sfondare sulla sinistra se non in una sola occasione nella ripresa, quando però il suo suggerimento non trova La Gumina. Discreto in fase difensiva, tra i più negativi anche stasera.

Murawski 6,5 Il polacco continua ad avere la fiducia di Tedino che vede in lui un elemento che garantisce corsa e grinta oltre i 90 minuti. E in effetti il numero 35 lotta su ogni pallone. Magari non è elegantissimo, ma fa sentire la sua presenza.

Jajalo 5,5 In altre occasioni, forse anche per minore intensità degli avversari, ha inciso maggiormente nella manovra dei rosa. Questa sera fatica non poco e rimedia un giallo che gli costerà la squalifica con l’Avellino.

Gnahoré 5,5 Anche il francese in altre gare ha sicuramente offerto prestazioni migliori. Anche lui sarà squalificato contro i campani. Troppi gli inserimenti a vuoto questa sera, in sostanza non è mai pericoloso. Dall’84’ Chochev s.v. Pochi minuti in campo per lui.

Trajkovski 5 Torna titolare dopo diverse gare. Il macedone parte benino a inizio gara, ma presto si perde e sparisce dal gioco con il passare dei minuti. Poco cercato dai compagni, non riesce a incidere.

Coronado 5 Il brasiliano gioca più a sprazzi del solito, ma stasera le idee latitano e la sua lampadina resta spenta. Marcato a vista, non trova spazi e non riesce a cambiare volto alla partita. Forse la sua peggiore prova da quando veste il rosanero.

Nestorovski s.v. La sua partita non dura neanche mezz’ora: il macedone cade male e si procura un infortunio che lo costringe a uscire. Per il poco tempo in campo non riesce a incidere. Dal 29’ La Gumina 6 Una sufficienza anche di stima. Il giovane attaccante palermitano questa sera non riceve neppure un pallone particolarmente giocabile, ma spesso prova a conquistarsi la sfera dando una mano alla linea mediana.

Tedino 5 Questa sera il tecnico si affida alla coppia macedone in attacco. Anche la sfortuna si accanisce sulla squadra con gli infortuni che mettono subito fuori causa Dawidowicz e Nestorovski. Il rischio esonero adesso è davvero concreto, per lui potrebbe essere stata l’ultima gara sulla panchina del Palermo.

Cittadella: Paleari 6, Pelagatti s.v. (16’ Pezzi 6), Adorni 6,5, Varnier 7, Benedetti 7, Lora 6 (75’ Schenetti s.v.), Iori 6,5, Bartolomei 6,5, Chiaretti 5,5, Vido 5,5, Strizzolo 6 (80’ Kouamé s.v.). All. Venturato 6,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo