Eccellenza A
 
 
 

Eccellenza A: Top&Flop della 29^ giornata


Sul podio dei migliori: Caccamo, Monreale&Mussomeli, Mercanti (Cus Palermo). Male. Canicattì, Atl. Campofranco, Pro Favara.

Eccellenza A: Top&Flop della 29^ giornata

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 29° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° FAVARA: Tre settimane fa la salvezza diretta sembrava quasi scontata, ma l’unico punto raccolto nelle ultime due giornate ha rimesso tutto in discussione. Nulla è compromesso, basterà fare tre punti nell’ultima giornata, ma non è così semplice contro questo Kamarat. Il +2 sulla zona play out dà garanzie, occorre una reazione per la truppa guidata da bomber Contino.

ATLETICO CAMPOFRANCO: Una vittoria che manca dallo scorso 4 febbraio, poi cinque pareggi e quattro sconfitte. Domenica contro il Canicattì sembrava fatta, il gol di Spina nel finale poteva significare evitare la retrocessione diretta. Nel recupero però qualche attimo di follia, o presunta tale, ha permesso agli avversari di pareggiare sconfortando tutti i giallorossi. Nulla da dire sulla prestazione della truppa di mister Falsone, gara quasi impeccabile. Per evitare il penultimo posto e quindi la Promozione occorrerà fare risultato a Caccamo e sperare che il Castelbuono perda...

1° CANICATTÌ: Trovare tra i Flop due squadre della stessa partita è una novità assoluta. Il sogno play off per il Canicattì è (quasi) compromesso. La vittoria di Campofranco alla vigilia e sulla carta sembrava cosa da poco conto, il campo ha dimostrato che nulla è facile. Adesso, nonostante il quinto posto, il distacco dal Licata secondo è di 11 punti. Insomma per fare gli spareggi promozione la truppa di Seby Catania dovrà battere il Marsala e sperare che il Licata non vinca. In ogni caso a questa matricola terribile vanno fatti i complimenti per l’ottima stagione, è mancata solo la ciliegina sulla torta.

TOP

3° MERCANTI (Cus Palermo): Per carità, l’avversario è già retrocesso da tempo, ma una tripletta è sempre una tripletta. A questo bomber, sicuramente tra le rivelazioni della stagione, vanno fatti solo complimenti e crediamo farà gola a parecchi club anche di categoria superiore. Attualmente è il capocannoniere del girone, alzi la mano chi ci avrebbe scommesso in estate. Chapeau.

2° MONREALE&MUSSOMELI: Ad entrambe vanno fatti grandi complimenti. Il Monreale torna a fare tre punti dopo sette giornate e lo fa battendo nello scontro diretto il Favara, dimostrando che ai play out darà filo da torcere a chiunque. Il Mussomeli trova la seconda vittoria di fila, che per una strana combinazione di risultati significa poter sognare ancora addirittura la salvezza diretta. Infatti, battendo il Castelbuono nell’ultima giornata (cosa non semplice per carità), se il Favara dovesse scivolare col Kamarat, si eviterebbero anche i play out. Male che vada sarà spareggio in casa con doppio risultato a disposizione, per una squadra che qualche mese fa sembrava già retrocessa non è poco.

1° CACCAMO: È sicuramente la rivelazione numero 1 di questo campionato. Se qualcuno aveva qualche dubbio, domenica scorsa se lo è tolto definitivamente. Va sotto sul sempre ostico campo del Kamarat, ma reagisce, trova il pari ed addirittura anche il gol vittoria con quel Giampiero Clemente sempreverde che farebbe gola a tantissime squadre di categoria superiore. I play off sono matematicamente conquistati, adesso l’obiettivo è quello di giocarli in casa scavalcando il Dattilo nell’ultima giornata. “Basterà” battere il Campofranco e sperare che il Licata vinca con i gialloverdi. In ogni caso, a prescindere da come andranno anche gli spareggi, sarà una stagione indimenticabile per la piazza caccamese.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo