Palermo
 
 
 

Palermo-Cremonese 1-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Cremonese 1-1: le pagelle

Il Palermo non va oltre il pari interno contro la Cremonese. Al “Barbera” finisce 1-1 grazie alle reti di Coronado al 61’ e Scamacca all’83’. I rosa restano al secondo posto grazie al pareggio del Frosinone con lo Spezia. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Meno sicuro rispetto ad altre gare, il portiere rosanero non deve fare i conti con grossissimi pericoli creati dagli ospiti, anche se l’arbitro annulla due reti alla Cremonese, decisione giusta in entrambi i casi. Incolpevole sul gol del pari grigiorosso.

Dawidowicz 5,5 Nonostante alcune buone cose, soffre abbastanza le iniziative di Piccolo e Renzetti sulla sua porzione di campo. Dopo l’uscita di Jajalo, passa in cabina di regia ma non riesce a mettersi in mostra.

Struna 6 Prestazione sufficiente dello sloveno che si disimpegna sempre bene e nell’uno contro uno è quasi sempre insuperabile. Nel finale, dopo l’1-1 ospite, gioca addirittura da centravanti aggiunto.

Szyminski 6,5 Il migliore dell’intera retroguardia rosanero. Il polacco, schierato come centrale sinistro, non sbaglia neppure un intervento, giocando sull’anticipo e con la giusta cattiveria. Piacevole conferma nel pacchetto arretrato.

Rispoli 7 Al di là di qualche cross che non va a destinazione, resta sempre un punto fermo della formazione rosa. Corre tanto e dà l’anima sulla destra e sugli sviluppi di una sua botta da fuori respinta da Ujkani arriva il gol di Coronado.

Murawski 6,5 Preferito a Chochev, bella prestazione per il centrocampista polacco che nel primo tempo e in avvio di ripresa prova la botta da fuori impegnando Ujkani. Tanta cattiveria in mezzo al campo e tanta grinta, ma non basta.

Jajalo 6,5 Il bosniaco si conferma sugli standard delle ultime gare, dimostrando a tutti, ancora una volta, che tipo di giocatore è. Metronomo della squadra, ha il merito di uscire da situazioni complicate con classe. Dal 67’ Accardi 6 Poco meno di mezz’ora in campo per lui, alterna cose buone e meno buone.

Gnahoré 6,5 Buona prova del francese, che magari non è del tutto continuo, ma ha un paio di buone occasioni nel primo tempo e una grossissima chance nella ripresa. Nel finale, stremato, lascia il posto a Trajkovski. Dall’88’ Trajkovski s.v. Pochi minuti per lui.

Aleesami 5 Oggi è lui la vera nota dolente della squadra rosanero. Non riesce quasi mai a proporsi in maniera incisiva tranne un destro debole nel primo tempo che esce sul fondo. Soffre quando gli avversari premono senza riuscire a sfondare in avanti.

Coronado 6,5 Se la squadra dipende da lui o meno non è dato saperlo, ciò che è certo è che il brasiliano sta dando un contributo fondamentale in termini di gol. Anche oggi, sblocca il risultato con un tap-in di testa su respinta incerta di Ujkani.

Nestorovski 5,5 Tanta corsa, il più delle volte a vuoto, e tanto sacrificio al servizio della squadra. Anche oggi non trova il gol perché i palloni in avanti non sono tanti, ma il macedone dà anche una mano recuperando qualche pallone più indietro. Dall’81’ La Gumina s.v. Anche a lui arrivano pochissimi palloni, ingiudicabile.

Tedino 5,5 La squadra sciupa l’ennesima chance per correre verso la serie A e resta a braccetto col Frosinone. Primo tempo poco incisivo, meglio nella ripresa ma dopo il vantaggio i rosa non riescono a chiuderla, pagando ciò a caro prezzo. Il tecnico viene espulso nei primi minuti del secondo tempo per proteste.

Cremonese: Ujkani 6, Cinaglia 6 (68’ Scamacca 7), Canini 5,5, Marconi 6, Garcia Tena 5,5, Arini 6, Cinelli 6, Croce s.v. (12’ Macek 5,5), Renzetti 6,5, Piccolo 6,5 (89’ Sbrissa s.v.), Camara 5. All. Tesser 6,5.

 

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo