Serie D
 
 

Acireale: capitan Cocimano decide il derby con la Sancataldese-Cronaca e tabellino


Granata a -6 dalla zona play off, sogno ancora possibile.

Acireale: capitan Cocimano decide il derby con la Sancataldese-Cronaca e tabellino

Si è giocata questa sera la gara che ha visto l’Acireale spuntarla su una Sancataldese tutt’altro che doma e pericolosa fino al recupero. Partita molto combattuta anche se condizionata da un terreno di gioco tutt’altro che in perfette condizioni. Dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata, a sbloccare tutto è capitan Cocimano che approfitta di uno svarione difensivo degli ospiti. Proprio gli uomini di Marcenò provano ad agguantare il pari ma trovano un Barbieri in discreta giornata. Acireale a -6 dalla zona play off. (foto Puccio Rotella)

PRIMO TEMPO: Regna l’assoluto equilibrio in avvio, tanti errori in fase di appoggio. Primo squillo della gara al 9’: azione personale di Calabrese che libera al tiro Ficarrotta, palla alta non di molto. All’11’ la risposta acese: Barraco verticalizza per Cocimano che alza la testa e premia l’inserimento di Pannietteri, palla a lato di un soffio. Al 20’ padroni di casa vicini al vantaggio: Cocimano pennella in area, Tumminelli prende bene il tempo a tutti e incorna di un soffio a lato. Al 25’ botta di Palermo da lunga distanza, palla sopra la traversa. Al 27’ altra occasionissima per i granata: zampata di Pannitteri sottomisura, Franza respinge col piedone. Rallentano i ritmi, nel quarto d’ora successivo gioco continuamente spezzettato da falli tattici di entrambe le compagini. Al 43’ tornano a pungere gli ospiti: Sciacca riceve palla sui 25 metri e spara una fucilata che costringe Barbieri alla prodezza. Finisce così la prima frazione, Acireale-Sancataldese 0-0.  

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Sancataldese pericolosa: Bruno si libera al tiro dal limite, palla a pochi centimetri dall’incrocio. Al 48’  Acireale in vantaggio: la difesa verdeamaranto sbaglia il disimpegno, Cocimano ne approfitta e batte Franza, è 1-0. . Al 60’ imbucata per Pannitteri che salta Franza in uscita, è bravissimo Di Marco a spazzare sulla linea. Al 69’ botta di Ouattara, Manes devia col corpo e Barbieri blocca prima che la sfera finisca in corner. Solita girandola di sostituzioni, poche emozioni. Al 78’ brivido per i padroni di casa: Ouattara appoggia a Costanzo che spara una fucilata, palla ancora di un soffio a lato. Provano il forcing gli ospiti, ma la truppa di Infantino si difende con ordine rischiando poco. Al 90’ sugli sviluppi di un piazzato incornata di Di Marco a lato. Al 94’ botta dalla distanza di Sicurella, Barbieri blocca in due tempi. Finisce così, Acireale-Sancataldese 1-0.

IL TABELLINO:

ACIREALE: Barbieri, Lordi, Manes, Sciannamè, Tumminelli, Lo Nigro (84' Schiavino), Palermo (83' Giarrusso), Cocimano, Pannitteri (64' Di Stefano), Aloia (51' Alvarez), Barraco (72' Pantano). A disp.: Dragotto, Reina, Albertini. All. Infantino.  

SANCATALDESE: Franza, Tosto, Carrozzo, Calabrese, Di Marco, Meringolo, Bruno (83' Costantino), Sciacca (76' Sicurella), Ouattara, Ficarrotta, Sessa (71' Costanzo). A disp.: Serenari, Fragapane, Pilato, Alba, Pignatone, Raimondi. All. Marcenò. 

ARBITRO: Lovison di Padova (Lo Presti-Chillemi).

MARCATORI: 48' Cocimano

NOTE: ammoniti Carrozzo, Palermo, Aloia, Meringolo, Alvarez

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria