Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&Flop della 27^ giornata

Eccellenza A: Top&Flop della 27^ giornata


Sul podio dei migliori: Clemente (Caccamo), Favara e Riccobono (Licata). Male...

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 27° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° CUS PALERMO: Per gran parte del campionato ha espresso un gioco tra i migliori del girone, nell’ultimo periodo ha però staccato pericolosamente la spina. Tre pari e quattro sconfitte nelle ultime sette gare, appena due vittorie in tutto il girone di ritorno. È vero che la classifica è abbastanza tranquilla e non dovrebbe esserci nessun pericolo, ma è altrettanto vero che con qualche risultato in più si starebbe parlando di altri obiettivi. Peccato...

DATTILO: È definitivo, o quasi, l’addio alla lotta per il primo posto e la sconfitta di domenica contro un sicuramente più modesto Favara ha lasciato un po’ d’amaro a tutto l’ambiente gialloverde. Il rischio adesso è addirittura di perdere la terza posizione che garantisce la possibilità di giocare i play off in casa. In ogni caso la stagione degli uomini del duo Policani-Messina è più che positiva.

1° LA SOSTA: Il Torneo delle Regioni è affascinante oltre che una bella vetrina per i giovani, ma questo stop di due settimane a soli tre turni dalla fine è tutt’altro che positivo. Vuoi dal punto di vista calcistico, si spezzano i ritmi quando invece nel rush finale l’adrenalina dovrebbe farla da padrona, vuoi dal punto di vista economico con i presidenti costretti e “mantenere” la baracca per mezzo mese in più.

TOP

3° RICCOBONO (Licata): Abbiamo volutamente non citato il match tra Mazara e Licata viste le tante polemiche, ma non si può non tenere conto del gol di questo eccezionale fantasista che ha ritrovato il campo dopo tanti mesi di stop. Si procura con tanto mestiere la punizione e la batte n modo magistrale. Lato sinistro del campo, posizione ideale per un destro, ma lui con un tocco mancino delicatissimo supera la barriera e toglie le ragnatele dall’incrocio. Un valore aggiunto per i gialloblù in questo finale di stagione.

2° FAVARA: Sette punti nelle ultime tre partite significano, ad oggi, salvezza senza passare dai play out. Un finale di stagione esaltante per la truppa guidata da Gerlando Contino, tra l’altro di nuovo a segno ed in modo decisivo sul campo del Dattilo. Al rientro in campo, tra le mura amiche, avrà anche la possibilità di scalare ancora la classifica se dovesse battere il Cus che sta avanti di una posizione. Resta l’ultimo sforzo, poi saranno solo complimenti.

1° G. CLEMENTE (Caccamo): Segna un gol che difficilmente si vede in un campo di calcio, non in queste categorie ma proprio in generale. Il gol: prova a sfondare centralmente, vince un rimpallo che lo costringe ad allargarsi verso il vertice dell’area, vede il portiere leggermente avanzato e lascia partire un pallonetto a giro che vale da solo il prezzo di un abbonamento, non soltanto di un biglietto. Ennesima perla di una stagione esaltante per un Caccamo che rischia non solo di fare i play off, ma anche da terza classificata con una serie di risultati a favore.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...