Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
Logo Gioiese
GIO
Inizio ore 14:30
Logo Portici
PRT
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 14:30
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 14:30
Logo Siracusa
SIR
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Vibonese
VIB
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo San Luca
SLU
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 16:00
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa solido e sfortunato: con la Virtus Francavilla è 0-0-Cronaca e tabellino

Siracusa solido e sfortunato: con la Virtus Francavilla è 0-0-Cronaca e tabellino


Partita equilibrata, il portiere pugliese tra i migliori, palo di Scardina.

Un Siracusa solido reagisce con una buona gara alla sconfitta di domenica scorsa e porta a casa un buon punto contro la VirtusFrancavilla. Partita non bellissima ma gradevole, con almeno un paio di occasionissime per gli azzurri sventate dal portiere di casa Albertazzi. Da segnalare un palo sfortunato colpito da Scardina.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito occasione per i padroni di casa: Partipilo allarga verso Folorunsho che da posizione defilata calcia, tiro debole e centrale, blocca Tomei. Al 6’ la risposta degli aretusei: punizione di Mancino da oltre 30 metri, palla ben sopra la traversa. Al 15’ Turati recupera una palla a metà campo, tutte le linee di passaggio sono coperte ed il difensore prova il tiro da lunga distanza, mira imprecisa. Al 26’ è Prestia a provarci su calcio piazzato poco oltre il limite dell’area, Tomei blocca senza grattacapi. Al 29’ occasionissima per il Siracusa: Turati alza la testa e lancia lungo, Palermo elude la linea difensiva pugliese e si presenta a tu per tu con Albertazzi che è bravo a sventare tutto in uscita. Al 33’ ancora aretusei pericolosi che con Scardina si rendono pericolosi da dentro l’area, l’attaccante tutto solo calcia alto. Al 38’ Siracusa sfortunato: corner di Mancino, Scardina si coordina e calcia colpendo in pieno il palo. Finisce così la prima frazione, Virtus Francavilla-Siracusa 0-0.

SECONDO TEMPO: Subito Siracusa pericoloso nella ripresa: palla per Mancino che calcia al volo con il mancino, Albertazzi si supera e riesce a smanacciare. Al 60’ Partipilo s’invola a sinistra e crossa basso, Biason calcia forte ma è bravo Turati a sventare la minaccia respingendo con il corpo. Al 65’ azione fotocopia con Partipilo che questa volta pesca Viola ed è superbo Daffara a respingere la conclusione della punta di casa. Al 73’ Siracusa ad un passo dal vantaggio: Toscano da destra crossa forte sul secondo palo, Liotti trova il tempo giusto ed incorna velenosamente, Albertazzi è ancora super a sventare tutto. All’88’ Liotti pesca Toscano che calcia debolmente, blocca Albertazzi. Finisce così, Virtus Francavilla-Siracusa 0-0.

IL TABELLINO:

FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Maccarrone, Pino, Prestia; Triarico (46' Albertini), Folorunsho (77' Madonia), Sicurella (77' Mastropietro), Biason, Agostinone; Anastasi (57' Viola), Partipilo. A disp.: Saloni, Colonna, Demoleon, De Toma, Di Nicola, Lugo Martinez, Monaco, Parigi. All. D’Agostino.

SIRACUSA (3-4-2-1): Tomei; Daffara, Turati, Bruno; Parisi, Palermo (72' Toscano), Spinelli, Liotti; Catania, Mancino (80' De Silvestro); Scardina (80' Bernardo). A disp.: Genovese, Altobelli, Punzi, Giordano, Di Grazia, Vicaroni, Mangiacasale, Mazzocchi, Marotta, Calil. All. Bianco.

ARBITRO: Cascone di Nocera (D'Elia-Montanari).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Biason, Turati

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...