Siracusa
 
 
 

Siracusa solido e sfortunato: con la Virtus Francavilla è 0-0-Cronaca e tabellino


Partita equilibrata, il portiere pugliese tra i migliori, palo di Scardina.

Siracusa solido  e sfortunato: con la Virtus Francavilla è 0-0-Cronaca e tabellino

Un Siracusa solido reagisce con una buona gara alla sconfitta di domenica scorsa e porta a casa un buon punto contro la Virtus Francavilla. Partita non bellissima ma gradevole, con almeno un paio di occasionissime per gli azzurri sventate dal portiere di casa Albertazzi. Da segnalare un palo sfortunato colpito da Scardina.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito occasione per i padroni di casa: Partipilo allarga verso Folorunsho che da posizione defilata calcia, tiro debole e centrale, blocca Tomei. Al 6’ la risposta degli aretusei: punizione di Mancino da oltre 30 metri, palla ben sopra la traversa. Al 15’ Turati recupera una palla a metà campo, tutte le linee di passaggio sono coperte ed il difensore prova il tiro da lunga distanza, mira imprecisa. Al 26’ è Prestia a provarci su calcio piazzato poco oltre il limite dell’area, Tomei blocca senza grattacapi. Al 29’ occasionissima per il Siracusa: Turati alza la testa e lancia lungo, Palermo elude la linea difensiva pugliese e si presenta a tu per tu con Albertazzi che è bravo a sventare tutto in uscita. Al 33’ ancora aretusei pericolosi che con Scardina si rendono pericolosi da dentro l’area, l’attaccante tutto solo calcia alto. Al 38’ Siracusa sfortunato: corner di Mancino, Scardina si coordina e calcia colpendo in pieno il palo. Finisce così la prima frazione, Virtus Francavilla-Siracusa 0-0.

SECONDO TEMPO: Subito Siracusa pericoloso nella ripresa: palla per Mancino che calcia al volo con il mancino, Albertazzi si supera e riesce a smanacciare. Al 60’ Partipilo s’invola a sinistra e crossa basso, Biason calcia forte ma è bravo Turati a sventare la minaccia respingendo con il corpo. Al 65’ azione fotocopia con Partipilo che questa volta pesca Viola ed è superbo Daffara a respingere la conclusione della punta di casa. Al 73’ Siracusa ad un passo dal vantaggio: Toscano da destra crossa forte sul secondo palo, Liotti trova il tempo giusto ed incorna velenosamente, Albertazzi è ancora super a sventare tutto. All’88’ Liotti pesca Toscano che calcia debolmente, blocca Albertazzi. Finisce così, Virtus Francavilla-Siracusa 0-0.

IL TABELLINO:

FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Maccarrone, Pino, Prestia; Triarico (46' Albertini), Folorunsho (77' Madonia), Sicurella (77' Mastropietro), Biason, Agostinone; Anastasi (57' Viola), Partipilo. A disp.: Saloni, Colonna, Demoleon, De Toma, Di Nicola, Lugo Martinez, Monaco, Parigi. All. D’Agostino.

SIRACUSA (3-4-2-1): Tomei; Daffara, Turati, Bruno; Parisi, Palermo (72' Toscano), Spinelli, Liotti; Catania, Mancino (80' De Silvestro); Scardina (80' Bernardo). A disp.: Genovese, Altobelli, Punzi, Giordano, Di Grazia, Vicaroni, Mangiacasale, Mazzocchi, Marotta, Calil. All. Bianco.

ARBITRO: Cascone di Nocera (D'Elia-Montanari).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Biason, Turati

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo