Palermo
 
 
 

Novara-Palermo 2-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Novara-Palermo 2-2: le pagelle

Il Palermo sciupa un’occasione e non va oltre il 2-2 sul campo del Novara. Piemontesi in vantaggio all’8’ con Puscas, poi nella ripresa la reazione rosa con i gol di Rispoli al 48’ e La Gumina al 56’. Nel finale, al 92’, la doccia fredda per i siciliani con la rete di Sciaudone. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Nel giorno del suo 37° compleanno, subisce due reti e non riesce a regalare i tre punti ai suoi. Nel primo gol prova a salvare sulla linea, ma le sue mancate proteste fanno intuire che il pallone è entrato. Nella rete in pieno recupero, è preso quasi in controtempo quando Sciaudone anticipa Szyminski.

Dawidowicz 6 Il polacco si disimpegna meglio di altre occasioni, anche se in alcune situazioni mostra ancora un po’ di insicurezza, come quando gli avversari sono pronti a saltarlo. Di contro, ha qualcosa in più quando ha la libertà di impostare.

Struna 6 Gara sufficiente quella del difensore sloveno, sempre più leader di questa retroguardia. La squadra soffre molto nel primo tempo e poco nella ripresa, lui svolge il suo compito senza particolari sbavature.

Szyminski 5 Ha sulle sue spalle la responsabilità del gol del pareggio dei piemontesi, quando si fa anticipare da Sciaudone, lesto a colpire di testa e mettere in rete. Per il resto, un paio di ingenuità durante la gara, nulla di più.

Rispoli 7 L’esterno rosanero trova il suo sesto gol in campionato, numeri praticamente da attaccante. Sulle sue spalle pesa probabilmente il primo gol del Novara, quando si fa scavalcare da Di Mariano. Ma la sua è una gara costantemente di spinta.

Gnahoré 6,5 Altra prova positiva per il centrocampista francese che spazia per tutta la linea mediana proponendosi spesso in avanti. Ci prova con il destro dalla distanza, Montipò blocca. Dall’82’ Murawski s.v. Forze fresche per la mediana, ma poco tempo per incidere.

Jajalo 6 Gara sufficiente per il regista bosniaco che stupisce anche con alcune giocate di classe. Detta i tempi alla squadra come può, anche perché addosso ha quasi sempre un avversario pronto a ostacolarlo.

Fiordilino 7 Il ragazzo sorprende tutti ed è sicuramente uno dei migliori in campo. Non parte benissimo, complici un paio di errori, ma gioca un secondo tempo da urlo servendo l’assist a Rispoli e andando anche vicino al gol.

Coronado 7 Il brasiliano continua a offrire giocate da fuoriclasse, basti vedere la bicicletta che costa il primo giallo a Golubovic e da sola vale il prezzo del biglietto. Inoltre l’azione del gol di La Gumina parte dai suoi piedi. Dal 90’ Chochev s.v. Entra nel finale per mantenere il risultato, ma arriva il gol del pari novarese.

La Gumina 7 Altra gara di grande sacrificio per il ragazzo palermitano che trova il suo secondo gol stagionale, facendosi trovare pronto al tap-in dopo il palo colpito da Coronado. In campo dà tutto, segno che sta crescendo sotto i consigli di Tedino. Dall’82’ Moreo s.v. Il suo ingresso serve per provare a tenere alta la squadra e dare un punto di riferimento fresco in avanti.

Nestorovski 5 Se escludiamo l’uno-due con Coronado che poi porta al gol di La Gumina, il macedone si vede poco o nulla, anche perché è controllato a vista dai difensori del Novara. Tanto sacrificio ma poche occasioni.

Tedino 6,5 Nel primo tempo la squadra non parte benissimo, ma dopo l'intervallo la prestazione cambia radicalmente. Nella ripresa il gioco resta fermo per qualche minuto anche a causa di un oggetto lanciato dalla tribuna che lo colpisce.

Novara: Montipò 6, Golubovic 5, Chiosa 5,5, Del Fabro 5,5, Calderoni 5 (70’ Maniero 6), Moscati 7, Ronaldo 5 (80’ Sciaudone 6,5), Casarini 5,5, Di Mariano 6,5, Puscas 6,5 (90’ Macheda s.v.), Sansone 5,5. All. Di Carlo 6,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo