Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
1
Logo Giugliano
GIU
1
2° tempo
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Serie C C
Catania sbatte sul muro della Sicula Leonzio: il derby finisce a reti bianche-Cronaca e tabellino

Catania sbatte sul muro della Sicula Leonzio: il derby finisce a reti bianche-Cronaca e tabellino


Poche emozioni, gara comunque condizionata da un terreno di gioco non in perfette condizioni.

Non di certo una partita indimenticabile quella che ha visto protagoniste al ritrovato “Nobile” di Lentini Sicula Leonzio e Catania. Pochissime emozioni, gioco continuamente spezzettato e tanti errori da una parte e dall’altra. A sorridere sono soprattutto i bianconeri che mettono in saccoccia un punto importante contro una corazzata. Tutt’altro che sorridenti gli etnei che non solo non approfittano del pari del Lecce per accorciare il distacco, ma vengono agganciati in seconda posizione dal Trapani che nel pomeriggio aveva battuto il Catanzaro.

PRIMO TEMPO: Al 4’ il primo squillo del match: Arcidiacono sfonda sulla fascia e crossa tagliato, Pisseri in uscita alta anticipa Lescano. Al quarto d’ora un’occasione per parte: prima filtrante di Lodi per Mazzarani, Narciso chiude tutto; poi rinvio sbilenco dei difensori rossazzurri, Arcidiacono prova il tiro della domenica a giro, palla fuori non di molto. Regna il totale equilibrio, partita molto maschia ma poche emozioni. Al 25’ punizione dalla trequarti di Lodi in area, Barisic prende il tempo a tutti ma incorna sull’esterno della rete. Al 41’ ancora etnei insidiosi: corner tagliato di Lodi, Blondett è pronto ad incornare ma Narciso riesce a smanacciare anticipandolo. Finisce così un primo tempo tutt’altro che spettacolare, Sicula Leonzio-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Partita che riparte con lo stesso leitmotiv della prima frazione: tanti passaggi sbagliati, a causa del campo tutt’altro che perfetto, zero emozioni. Al 55’ lancio di Lodi, Narciso anticipa Barisic in uscita. Sul ribaltamento di fronte Lescano appoggia ad Esposito che calcia dai 30 metri, palla abbondantemente fuori. Al 67’ Catania pericoloso: solita punizione tagliata di Lodi, Blondett salta più in alto di tutti ma incorna sopra la traversa. Al 69’ ancora Catania: sugli sviluppi di un piazzato Bogdan incorna e supera Narciso ma sfiora il palo. Un minuto dopo ancora rossazzurri: questa volta ad incornare è Aya, Narciso in extremis ci mette una pezza, proteste di Lodi e compagni che sostengono la sfera abbia varcato la linea. All’81’ sempre punizione di Lodi, Curiale si libera dalla marcatura ma sottomisura non riesce ad impattare. All’88’ ancora pennellata di Lodi e incornata di Ripa, Narciso in tuffo riesce a respingere. Finisce così, Sicula Leonzio-Catania 0-0.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Aquilanti, Camilleri, Squillace; D’Angelo, Esposito, Davì; Bollino (74' Gammone), Lescano (67' Foggia), Arcidiacono (74' Russo). A disp.: Ciotti, Pollace, Giuliano, Granata, Monteleone, Cozza, Petermann, De Felice. All. Diana.

CATANIA (4-1-4-1): Pisseri; Aya, Blondett, Bogdan, Marchese; Biagianti (70' Bucolo); Barisic (81' Brodic), Lodi, Mazzarani (70' Rizzo), Manneh (63' Di Grazia); Curiale (81' Ripa). A disp.: Martinez, Tedeschi, Semenzato, Porcino, Esposito, Fornito, Russotto. All. Lucarelli.

ARBITRO: Volpi di Arezzo (Magri-Zanardi)

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Bollino, Mazzarani, Camilleri, Bogdan, Narciso. Espulso Lodi al 94'. Spettatori circa 3.500 (1.200 da Catania)

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...