Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa-Foggia: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Siracusa-Foggia: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


Questo pomeriggio alle 16.30 il calcio d’inizio dell’ultima gara della 2^ giornata di Lega Pro girone C. La presentazione della sfida che vedrà contrapporsi aretusei e rossoneri pugliesi.

È tutto pronto a Siracusa per l’esordio in campionato tra le mura amiche, avversario di turno un Foggia che ha come obiettivo la promozione, dunque non sarà di certo una passeggiata di salute per gli uomini di Sottil. Azzurri che vogliono riscattare la sconfitta della scorsa giornata subita sul campo del Messina, ma che di fronte avranno una truppa rossonera che vuole confermarsi dopo la vittoria nel derby con la FIdelis Andria.

ULTIME SIRACUSA: Mister Sottil dovrà fare a meno dell’infortunato Dentice, problema muscolare per il terzino, e non prenderanno parte al match neanche Orefice, Fella e Savanarola per i quali si aspetta solo l’ufficialità della rescissione del contratto. Partirà probabilmente dalla panchina invece l’ultimo arrivo De Vita, così come il talento Cassini che non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Solito 4-3-3 per gli azzurri con Santurro a difendere i pali e difesa a 4 formata da Brumat, Diakitè, Turati ed uno tra Degrassi e Di Dio. In mediana ovviamente capitan Baiocco, ai suoi fianchi Giordano e Spinelli. A guidare l’attacco potrebbe essere uno tra Scardina e Talamo, con De Respinis possibile outsider, a supporto è certo del posto Valente mentre sarà ballottaggio tra Palermo e Catania per l’ultima maglia disponibile.

ULTIME FOGGIA: Problemi di abbondanza per mister Stroppa che può contare su tutta la rosa a disposizione, compresi Agnelli e Vacca che hanno saltato la prima per squalifica. Il tecnico schiererà i suoi con un 4-3-3 davvero offensivo con Guarna in porta e difesa composta da Angelo e Rubin esterni, Empereur-Coletti coppia centrale. Chiavi del centrocampo affidate a Vacca, con capitan Agnelli e Riverola ai suoi fianchi. I furetti Sarno e Chiricò agiranno da esterni del tridente, mentre al centro è ballottaggio tra Padovan e l’ultimo arrivato Mazzeo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIRACUSA (4-3-3): Santurro; Brumat, Diakitè, Turati, Degrassi; Giordano, Baiocco, Spinelli; Palermo, Scardina, Valente. A disp.: Serenari, Di Dio, Pirrello, De Vita, Toscano, Longoni, Catania, Talamo, De Respinis, Cassini. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Degrassi-Di Dio 60%-40%; Palermo-Catania 52%-48%; Scardina-Talamo-De Respinis 40%-35%-25%.

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Coletti, Empereur, Rubin; Agnelli, Vacca, Riverola; Sarno, Mazzeo, Chiricò. A disp.: Sanchez, Martinelli, Sainz-Maza, Loiacono, Quinto, Sicurella, Padovan, Viola, Sanson, Letizia. All. Stroppa.

BALLOTTAGGI: Coletti-Martinelli 80%-20%; Riverola-Agazzi 60%-40%; Mazzeo-Padovan 52%-48%; Chiricò-Letizia 60%-40%.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo (Scatragli-Pancioni).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...