Serie D
 
 
 

Paceco sconfitto in casa, al 'Provinciale' fa festa il Portici-Cronaca e tabellino


I rossargento devono arrendersi alla squadra campana che si impone con una doppietta di Maggio. Inutile il momentaneo pari di Di Piedi.

Paceco sconfitto in casa, al 'Provinciale' fa festa il Portici-Cronaca e tabellino

Dopo due successi consecutivi, il Paceco torna a perdere e lo fa tra le mura amiche del "Provinciale" dove il Portici si impone con il punteggio di 1-2. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi, i rossargento collezionano un paio di occasioni nei primi minuti. Al 18', però, gli ospiti passano in vantaggio: Panico lancia sul filo del fuorigioco Maggio che scarta Noto e mette in rete. Nove minuti più tardi, però, ecco il pari siciliano con Di Piedi su cross di Terranova. I rossargento sono galvanizzati dal gol e sfiorano il bis con Colace subito dopo la mezz'ora. Prima dell'intervallo, due ottimi interventi di Noto su Konaté portano le squadre al riposo sull'1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa è nuovamente Konaté a provarci nei primi minuti, ma la gara risulta bloccata per diversi giri di lancette. Al 62', ottima occasione per gli ospiti che colpiscono il palo con Maggio a tu per tu col portiere. I campani si riportano in vantaggio nove minuti dopo sempre con lo scatenato Maggio, con Murolo che lo serve e l'attaccante che supera Noto con un tunnel. Il Paceco prova il forcing e va vicino al pari nel finale con un cross di Di Piedi su cui nessuno però arriva per mettere dentro. Termina 1-2.

IL TABELLINO

PACECO: Noto, Lo Bue, Terlizzi, Raia, Marino P., Cappilli (69' Yoboua), Bognanni, Colace, Terranova, Di Piedi, Marino M. (69' Di Peri). A disp.: Pizzolato, Nocera, Drammeh, Moceri, Blandina, Iuculano. All. Di Gaetano.

PORTICI: Montella, Visone, Boussada, Panìco, Russo, Albanese, Sandu (60' MUrolo), Di Pietro, Konatè (60' De Filippo), Maggio, Onda (77' Varriale). A disp.: Sorrentino, Montuori, Nambella, De Magistris, Festa, Pandolfi. All. Maiuri.

MARCATORI: 27' Di Piedi-18', 71' Maggio

ARBITRO: Morabito di Taurianova (Iocca-Bianchi)

NOTE: Ammoniti: Visone, Boussada (PO), Terlizzi (PA)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo