Logo Goalsicilia
Serie D
Paceco sconfitto in casa, al 'Provinciale' fa festa il Portici-Cronaca e tabellino

Paceco sconfitto in casa, al 'Provinciale' fa festa il Portici-Cronaca e tabellino


I rossargento devono arrendersi alla squadra campana che si impone con una doppietta di Maggio. Inutile il momentaneo pari di Di Piedi.

Dopo due successi consecutivi, il Paceco torna a perdere e lo fa tra le mura amiche del "Provinciale" dove il Portici si impone con il punteggio di 1-2. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi, i rossargento collezionano un paio di occasioni nei primi minuti. Al 18', però, gli ospiti passano in vantaggio: Panico lancia sul filo del fuorigioco Maggio che scarta Noto e mette in rete. Nove minuti più tardi, però, ecco il pari siciliano con Di Piedi su cross di Terranova. I rossargento sono galvanizzati dal gol e sfiorano il bis con Colace subito dopo la mezz'ora. Prima dell'intervallo, due ottimi interventi di Noto su Konaté portano le squadre al riposo sull'1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa è nuovamente Konaté a provarci nei primi minuti, ma la gara risulta bloccata per diversi giri di lancette. Al 62', ottima occasione per gli ospiti che colpiscono il palo con Maggio a tu per tu col portiere. I campani si riportano in vantaggio nove minuti dopo sempre con lo scatenato Maggio, con Murolo che lo serve e l'attaccante che supera Noto con un tunnel. Il Paceco prova il forcing e va vicino al pari nel finale con un cross di Di Piedi su cui nessuno però arriva per mettere dentro. Termina 1-2.

IL TABELLINO

PACECO: Noto, Lo Bue, Terlizzi, Raia, Marino P., Cappilli (69' Yoboua), Bognanni, Colace, Terranova, Di Piedi, Marino M. (69' Di Peri). A disp.: Pizzolato, Nocera, Drammeh, Moceri, Blandina, Iuculano. All. Di Gaetano.

PORTICI: Montella, Visone, Boussada, Panìco, Russo, Albanese, Sandu (60' MUrolo), Di Pietro, Konatè (60' De Filippo), Maggio, Onda (77' Varriale). A disp.: Sorrentino, Montuori, Nambella, De Magistris, Festa, Pandolfi. All. Maiuri.

MARCATORI: 27' Di Piedi-18', 71' Maggio

ARBITRO: Morabito di Taurianova (Iocca-Bianchi)

NOTE: Ammoniti: Visone, Boussada (PO), Terlizzi (PA)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...