Eccellenza B
 
 
 

Giarre, Mascara a GS.it: ''Bilancio positivo, play off alla portata. Eccellenza? Diversi problemi ma ti fa crescere''


Le esclusive di Goalsicilia.it-L'allenatore gialloblu

Giarre, Mascara a GS.it: ''Bilancio positivo, play off alla portata. Eccellenza? Diversi problemi ma ti fa crescere''

"Il tempo passa e neanche ce ne accorgiamo". Dalle magie del campo, Peppe Mascara è passato alla panchina. Appesi gli scarpini al chiodo, l'ex attaccante di Napoli e Catania, adesso allena il Giarre e con lui, ai microfoni di Goalsicilia.it, abbiamo fatto il punto sul campionato dei gialloblù. 

Venite da una sconfitta contro lo Scordia in cui ci sono state diverse polemiche sulle decisioni arbitrali...

"Io mi sono ripromesso di non parlare degli arbitri. Come un mio giocatore può sbagliare un gol a tu per tu, l'arbitro può sbagliare una decisione: nell'ultimo periodo però ce ne stanno capitando diverse di decisioni dubbie". 

Mister Pensabene ha però dichiarato che "l'arbitro ha sbagliato a nostro sfavore"...

"Ognuno tira acqua al suo mulino, com'è giusto che sia. Ogni allenatore vede la sua partita ed è giusto che il mister dica la sua". 

Mister, proviamo a tirare un bilancio dei suoi mesi sulla panchina gialloblu...

"Sono contento e soddisfatto di quanto fatto fino ad ora. L'unico rammarico è non esser mai riuscito a mettere la stessa formazione che ci avrebbe permesso di avere più continuità e aver steccato qualche match clou".  

Il quinto posto che vale i play off è l'obiettivo...

"Da quando sono arrivato ho detto che questa è una buona squadra e che può raggiungere i play off. Però dobbiamo solo dipendere da noi e non sperare negli altri".  

Domenica vi aspetta una partita non facile contro il Biancavilla...

"Il valore loro non lo scopro certo io, a livello di rosa sono la più forte del campionato anche se non lo stanno dimostrando a pieno. Per noi può essere un trampolino di lancio per arrivare ai play off. Massima attenzione e ci prepareremo al meglio". 

Come ha trovato questo campionato?

"Purtroppo da tanti anni c'è una situazione critica in queste categorie. Qualcuno dice che 'si fanno soldi' ma vi assicuro che non è così. I presidenti investono di tasca propria". 

Non è il posto giusto per Mascara a nostro avviso...

"Io, come ho sempre detto, ci sono e mi ci metto dentro. Queste categorie ti aiutano a crescere e capisci i problemi del calcio minore. Rispetto per chi lavora la mattina e poi si allena e gioca per passione". 

Mister apriamo la parentesi Catania, sua squadra da calciatore. Il Lecce sta tenendo ritmi altissimi...

"Il Catania sta facendo il suo ma i giallorossi corrono fortissimo ed è difficile prenderli. Ci può stare che una squadra stecchi due/tre partite in un campionato, purtroppo lo ha fatto in casa facendo invece benissimo fuori. Se la giocheranno fino all'ultima giornata di campionato".

Altrimenti ci saranno i play off...

"Ancora è presto per parlare di play off, secondo me, i rossazzurri non sono ancora tagliati fuori dalla corsa primo posto. Non è detto che il Lecce vinca 11 gare, ma dal canto suo il Catania deve vincerle tutte, il jolly se l'è già giocato. Gli spareggi comunque sarebbero una lotteria, affronti squadre negli altri gironi che non hai incontrato, però il Catania ha una rosa di tutto rispetto".  

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo