Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa, basta un lampo di Liotti per sconfiggere l’Akragas-Cronaca e tabellino

Siracusa, basta un lampo di Liotti per sconfiggere l’Akragas-Cronaca e tabellino


Una punizione magistrale del terzino decide il derby.

Con un episodio il Siracusa ottiene tre punti importanti a scapito di un’Akragas mai arrendevole che però si è dimostrata un po’ troppo sterile in fase offensiva. Partita non bella, molto tattica e spezzettata con davvero poche emozioni. A sbloccarla è una punizione di Liotti “alla Mihajlovic” che toglie le ragnatele dall’incrocio e fa esultare i tifosi aretusei.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 3’ Siracusa pericoloso: imbucata di Catania per Scardina che calcia di prima, palla alta. Al quarto d’ora ancora azzurri pericolosi: Grillo libera Liotti al tiro, ancora mira imprecisa. Al 22’ la reazione akragantina: Camarà riceve palla sulla trequarti, percorre qualche metro e calcia, D’Alessandro riesce a smanacciare in corner. Al 40’ aretusei vicini al vantaggio: sponda di Grillo, Catania si coordina e calcia ma la mira è leggermente imprecisa. Prima frazione poco emozionante, poche conclusioni ma tutte imprecise. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Akragas 0-0.

SECONDO TEMPO: Il match riparte in totale equilibrio, al 53’ corner tagliato del neo entrato De Silvestro, Scardina incorna a lato in mischia. Al 60’ Siracusa in vantaggio: punizione splendida di Liotti che dal vertice dell’area col mancino calcia a giro e toglie le ragnatele dall’incrocio, è 1-0. Prova a reagire l’Akragas che tiene il pallino del gioco ma la difesa di casa è ermetica. Al 71’ botta in curva dalla distanza di Zibert. Nel finale gli akragantini provano il forcing che sbatte però sul muro azzurro. Finisce così, Siracusa-Akragas 1-0.

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-2-3-1): D’Alessandro; Daffara (89' Mangiacasale), Altobelli, Bruno, Liotti; Spinelli, Toscano (65' Palermo); Parisi, Catania, Grillo (46' De Silvestro); Scardina (80' Bernardo). A disp.: Genovese, Punzi, Di Grazia, Vicaroni, Mancino, Mazzocchi, Marotta. All. Bianco.

AKRAGAS (3-5-2): Vono; Scrugli, Danese, Mileto; Sanseverino, Carrotta (80' Gjuci), Zibert, Bramati (61' Navas), Pastore; Camarà; Dammacco (61' Moreo). A disp.: Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Ioio, Caternicchia, Canale, Saitta, Minacori. All. Di Napoli.

ARBITRO: Luciani di Roma (Cantafio-Cucumo)

MARCATORI: 60' Liotti

NOTE:  ammoniti Parisi, Bruno, Sanseverino, De Silvestro, Liotti, Pastore.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...