Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&Flop della 20^ giornata

Eccellenza A: Top&Flop della 20^ giornata


Sul podio dei migliori: Testa (Marsala), Azzara (Atl. Campofranco) e il pubblico di Canicattì. Flop Mussomeli, Kamarat e Dattilo. 

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 20° turno di Eccellenza A Sicilia, primo del girone di ritorno. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° DATTILO: Nonostante una discreta prestazione, tra l’altro su un campo difficile, contro il Marsala arriva una sconfitta che lascia tanto amaro perché è aumentato il distacco dal primo posto. I gialloverdi sono squadra quadrata, lotteranno fino alla fine, ma un pari al “Lombardo Angotta” sarebbe stato prezioso.

KAMARAT: Pesante la batosta subita dai ragazzini terribili di mister Maggio, per la prima volta in stagione subiscono quattro gol e tra l’altro tra le mura amiche. Gli elogi per De Miere e compagni non sono mai abbastanza, visto che qualcuno qualche mese fa li dava per spacciati ma sono ancora lì in corsa salvezza. Una battuta d’arresto ci può stare, tra l’altro arrivata contro una grande squadra come il Mazara.

1° MUSSOMELI: Pesante, pesantissima, la sconfitta subita dal Mussomeli sul campo dell’Atletico Campofranco. Non tanto per la prestazione, che a sprazzi c’è stata, ma in chiave classifica e soprattutto per i risvolti successivi. Mister Aprile ha dato le dimissioni che sono state accolte, il presidente D’Amico ha annunciato tagli nella rosa. La strada per la salvezza diretta è più che complicata, bisognerà fare all in sui play out magari per giocarli in casa.

TOP

3° PUBBLICO CANICATTÌ: In Serie C spesso, in Serie B non raramente non si arriva alle 1.000 unità. Il derby di domenica era sentito, ma vedere oltre 1.000 spettatori colorati e festanti sugli spalti di una partita di Eccellenza è davvero bello. Sono poche le piazze che possono permetterselo tra girone A e B, quindi complimenti ai tifosi biancorossi. Una cornice degna di ben altra categoria.

2°AZZARA (Atl. Campofranco): È probabilmente uno dei calciatori più sottovalutati del girone, per questo complimenti al Campofranco che ci ha puntato, ma sicuramente potrebbe giocare in club che puntano a ben altri obiettivi. Domenica segna il gol prezioso del 2-0 contro il Mussomeli che fa vivere il resto del match con più tranquillità. Tra l’altro gran bella realizzazione: postura, coordinazione, potenza e precisione. Un tiro al volo dal limite da far vedere ai ragazzini delle scuole calcio accompagnato dal sottotitolo “Ecco, si tira così”.

1° TESTA (Marsala): Il gol lo fa su rigore, ma quanto pesa quel pallone... Il Marsala sta giocando lo scontro diretto col Dattilo, la partita è bloccatissima, nel primo tempo Noto aveva già sbagliato dagli 11 metri. Secondo penalty, il buon Davide prende la sfera sotto il braccio e con la glacialità di un cecchino lo piazza all’angolino regalando ai suoi tre punti pesantissimi. Scusate se è poco...

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...