Sicula Leonzio
 
 
 

Sicula Leonzio show: calato il tris al Bisceglie-Cronaca e tabellino


A segno Lescano, Bollino ed Arcidiacono. In mezzo l’autogol di Gianola.

Sicula Leonzio show: calato il tris al Bisceglie-Cronaca e tabellino

La Sicula Leonzio con una grande prestazione regola il Bisceglie e mette in cassaforte tre punti pesantissimi in chiave salvezza. È messa bene in campo la truppa di Diana, rischiando poco e creando parecchio. Al quarto d’ora apre le danze Lescano, all’esordio dal 1’ e tra i miglior in campo. I pugliesi al 38’ però pareggiano grazie ad uno sfortunato autogol di Gianola. In pieno recupero della prima frazione però Bollino esulta e fa esultare i propri compagni. La ripresa è più tirata, un gran Narciso sventa almeno tre occasioni agli ospiti ed in pieno recupero Arcidiacono fa tris. Leonzio che sale a 26 punti facendo un passo deciso verso la salvezza.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Ayina serve Azzi che conclude sul primo palo, Narciso blocca sicuro. All’11’ D’Ursi supera Aquilanti e anziché servire Ayina tutto solo decide di calciare, debole e centrale Narciso fa buona guardia. Al 15’ Leonzio in vantaggio: Esposito riceve palla sulla trequarti ospite e lancia Lescano, il centravanti elude l’intervento di Petta e calcia velenosamente sul primo palo, è 1-0. I bianconeri ci provano ancora con Bollino e D’Angelo senza però impensierire Crispino. Al 38’ il pari Bisceglie: Azzi sfonda sulla fascia e lascia partire un tiro-cross sul quale Narciso ci mette una pezza, si crea una mischia furibonda in area con Gianola che svirgola e buca il proprio portiere, è 1-1. Al 42’ Leonzio vicina al nuovo vantaggio: corner tagliato di Esposito, Gianola prende il tempo a tutti e impegna Crispino. Al 45’+3 siciliani di nuovo avanti: D’Angelo alza la testa e imbuca per Bollino, è bravo il fantasista ad eludere l’intervento del difensore avversario calciando forte col mancino, è 2-1. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1.

SECONDO TEMPO: Partono fortissimo i padroni di casa che al 48’ sfiorano il tris: D’Angelo intercetta un fraseggio dei pugliesi, entra in area e calcia velenosamente, è bravo Crispino a dire di no. Al 50’ brivido per i siciliani: Azzi s’incunea e tenta il tiro, Narciso si distende e blocca. Al 59’ altro brivido per la Leonzio: Aquilanti serve con un retropassaggio Narciso, Jovanovic prova ad intercettare la sfera ma è bravo il portiere ad anticiparlo spazzandola via. Al 70ì gli uomini di Diana vicini al tris: Lescano di prepotenza arriva sul fondo e serve Esposito che di prima intenzione calcia sfiorando lo specchio di pochissimo. All’88’ doppio grande intervento di Narciso: punizione tagliata di Vrdoljak, Montinaro incorna ed impegna il portiere, a raccogliere la ribattuta è Petta ma ancora una volta l’estremo difensore siciliano smanaccia via in corner. Al 93’ tris Leonzio: Narciso respinge con i pugni un corner, con il Bisceglie tutto sbilanciato avanti Foggia s’invola verso l’area e da buona posizione serve Arcidiacono che insacca agevolmente. Finisce così, Sicula Leonzio-Bisceglie 3-1.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; Pollace, Aquilanti, Gianola, Squillace; D’Angelo, Esposito, Davì; Bollino (83' Arcidiacono), Lescano (72' Foggia), Russo (72' Sibilli). A disp.: Ciotti, Camilleri, Monteleone, Granata, Cozza, Marano, Petermann, De Felice. All. Diana.

BISCEGLIE (3-4-2-1): Crispino; Petta, Delvino, Jurkic; Migliavacca (36' Diallo), Vrdoljak, Toskic (68' Prezioso), D’Ancora (54' Risolo); Azzi, Ayina (54' Jovanovic); D’Ursi (54' Montinaro). A disp.: Vassallo, Alberga, Russo, Giron, Markic. All. Zavettieri. 

ARBITRO Colombo di Como (Manara-Lattanzi)

MARCATORI: 15' Lescano, 37' aut. Gianola, 45'+3 Bollino, 93' Arcidiacono

NOTE: ammonito Bollino.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo