LIVE!

Logo Siracusa
SIR
0
POT
1
Logo Potenza
Logo Marsala
MAR
1
BAR
1
Logo Bari
Logo Turris
TUR
1
MES
0
Logo Messina
Logo Città di Messina
CDM
0
TRO
0
Logo Troina
Logo Gela
GEL
0
NOC
0
Logo Nocerina
Logo Acireale
ACI
0
SAN
0
Logo Sancataldese
Logo Igea Virtus
IGV
0
CTN
2
Logo Cittanovese
Palermo
 
 
 

Empoli-Palermo 4-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Empoli-Palermo 4-0: le pagelle

Il Palermo perde l’imbattibilità esterna e lo fa nel peggiore dei modi cadendo a Empoli per 4-0, impostosi con la rete di Brighi e la tripletta di Caputo. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 5 Dopo alcune buone prestazioni, sul gol con cui l’Empoli sblocca il risultato il portiere croato ha diverse responsabilità. Incolpevole in occasione delle altre reti con cui gli azzurri travolgono il Palermo.

Dawidowicz 4 Una delle prime bocciature per il duttile calciatore polacco che si è sempre reso protagonista di buone prestazioni, ma contro la forza e l’esperienza degli attaccanti empolesi va totalmente in bambola. Nel finale commette il fallo che vale ai toscani il rigore del 4-0.

Struna 5 Il numero 6 rimedia nel primo tempo un’ammonizione pesante che lo costringerà a saltare la prossima gara per squalifica. Sulle sue spalle pesa molto anche il terzo gol empolese che chiude la gara.

Bellusci 5,5 Probabilmente è quello che gioca un po’ meno peggio rispetto ai compagni di reparto. Prova sempre a chiudere sugli attaccanti avversari, spesso riuscendoci. La serata della retroguardia è però da dimenticare.

Szyminski 5 Decisamente fuori posizione: penalizzato in fase di copertura e praticamente inesistente in fase di spinta. D’altronde è pur sempre un centrale di difesa adattato come esterno di centrocampo. Dal 65’ Gnahoré 6 Entra bene in campo anche se la gara è già segnata. Nel finale prova a creare qualcosa.

Coronado 5,5 Fa vedere qualcosa di buono nel primo tempo, quando prova a tirare fuori dal cilindro qualche buona giocata. Poi si spegne col passare dei minuti. Dal 73’ Rolando s.v. Ammonito in occasione del suo ingresso in campo perché non era stato autorizzato dall’arbitro. Per il resto lo si nota poco o nulla.

Jajalo 5,5 Il mediano bosniaco va vicino alla sufficienza, quantomeno per il modo in cui riesce a far girare il pallone in un campo reso pesantissimo dalla pioggia. Raramente però riesce a dare una mano in difesa.

Chochev 5 Dopo le recenti buone prestazioni, il centrocampista bulgaro questa sera appare irriconoscibile un po’ come tutta la squadra. Si propone poco in avanti e quando lo fa sembra poco convinto. Dal 56’ Moreo 6 Anche l’ex veneziano entra molto bene, sui suoi piedi diverse occasioni, ma ci si mette anche la sfortuna con una traversa colpita sugli sviluppi di un corner.

Aleesami 5,5 Dopo un primo tempo in cui supera abbondantemente la sufficienza, il terzino norvegese scompare totalmente dal campo, un po’ come tutta la squadra. Nei primi 45’ si propone spesso in avanti, poi il nulla.

Trajkovski 5,5 Se non altro è uno degli ultimi ad arrendersi, provando a realizzare il gol della bandiera fino all’ultimo. Palloni difficilmente addomesticabili e una serata completamente nera, però, fanno il resto.

Nestorovski 6 L’unico a salvarsi, quantomeno per cattiveria agonistica. Nel primo tempo è tra i migliori in campo e impegna spesso Gabriel. Nella ripresa ci prova su punizione e lotta su tutti i palloni in avanti, anche se il risultato è deludente.

Tedino 5 I rosa oggi incassano una batosta pesante da digerire, perdendo anche il titolo di miglior difesa della categoria. Ed è un peccato, anche perché la squadra se la gioca alla pari per tutto il primo tempo, non riuscendo però a gonfiare la rete. Nella ripresa, però, i siciliani spariscono dal campo.

Empoli: Gabriel 6, Di Lorenzo 6,5, Maietta 6, Veseli 6, Pasqual 7, Brighi 7, Castagnetti 7, Bennacer 6,5, Zajc 7 (81’ Luperto s.v.), Caputo 8, Donnarumma 6,5 (72’ Ninkovic s.v.). All. Andreazzoli 7,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo