Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Lecce-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Lecce-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione della gara del 2° turno di Lega Pro girone C che vedrà fronteggiarsi giallorossi e siciliani.

Si giocherà domenica, con calcio d’inizio alle 20.30, il match valevole per la 2^ giornata del campionato di Lega Pro girone C che vedrà scontrarsi Lecce ed Akragas. I pugliesi, reduci dalla vittoria sul Monopoli, esordiscono davanti ai propri tifosi con l’obiettivo di continuare ad inseguire il sogno promozione. Morale buono anche per gli akragantini, nonostante il pareggio subito nel finale dalla Vibonese nell’ultimo turno, ma tanta voglia di fare e soprattutto di sorprendere.

ULTIME LECCE: Mister Padalino dovrà fare quasi certamente a meno degli acciaccati Vutov e Freddi, restano in dubbio Mancosu e Lepore, ma può contare nuovamente su Maimone. Certamente sarà 4-3-3 per i giallorossi con Gomis a difendere i pali e davanti a sé la coppia centrale Cosenza-Giosa. Sugli esterni di difesa Vitofrancesco e Ciancio. Chiavi del centrocampo affidate ad Arrigoni, ai suoi fianchi l’ex Siracusa Mancosu e capitan Lepore, ma se quest’ultimo non dovesse recuperare spazio a Fiordilino. Davanti Pacilli e Torromino agiranno a supporto di bomber Caturano.

ULTIME AKRAGAS: Emergenza difesa per mister Di Napoli che, oltre a Marino e Thiago Cazè, dovrà fare a meno di Russo. Si cerca di recuperare Pezzella a centrocampo, ma la sua presenza resterà in dubbio fino a poco prima del match. Per il resto solito 4-3-3 che, con il transfer arrivato per Cochis e la sua presenza a gara in corso, potrebbe trasformarsi in 4-3-1-2. In porta il solito Pane, con la difesa giovanissima formata da Scrugli, Riggio, Carillo ed uno tra Sepe e Zanini. In mediana Salandria e poi doppio ballottaggio tra l’acciaccato Pezzella e Carrotta oltre a Zanini e Coppola. Davanti il trio Longo-Gomez-Salvemini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-3): Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. A disp.: Bieve, Contessa, Drudi, Vinetot, Fiordilino, Maimone, Tsonev, Monaco, Doumbia, Persano, Capristo. All. Padalino.

BALLOTTAGGI: Cosenza-Vinetot 70%-30%; Lepore-Fiordilino 52%-48%; Pacilli-Doumbia 60%-40%.

AKRAGAS (4-3-3): Pane, Scrugli, Riggio, Carillo, Sepe; Salandria, Pezzella, Zanini; Longo, Gomez, Salvemini. A disp.: Addario, Incardona, Assisi, Carrotta, Coppola, Greco, Cochis, Leveque, Garcia. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Sepe-Zanini 60%-40%; Pezzella-Carrotta 51%-49%; Zanini-Coppola 55%-45%; Salvemini-Cochis 65%-35%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...