Logo Goalsicilia
Eccellenza B
“Memorial Salmeri”: tra Milazzo Due Torri e Primavera Palermo vincono i rosa-cronaca e tabellini

“Memorial Salmeri”: tra Milazzo Due Torri e Primavera Palermo vincono i rosa-cronaca e tabellini


Giocato il triangolare in memoria del giovane calciatore mamertino prematuramente scomparso due anni fa.

Si è giocato nella serata di ieri il II “Memorial Marco Salmeri”, organizzato per ricordare il calciatore mameritno tragicamente scomparso due anni fa. Protagoniste il Milazzo, il Due Torri e la Primavera del Palermo. Bello lo striscione esposto dai tifosi che recitava “Marco Salmeri: una bandiera che non finirà mai di sventolare”.

Per la cronaca, nello stadio a lui intitolato, a vincere il triangolare sono stati i rosanero per avere battuto i padroni di casa e pareggiato con il Due Torri. Vittoria ai rigori per la squadra di Gliaca di Piraino nel primo mini-match contro i rossoblù.

MILAZZO-DUE TORRI: Partono forte i padroni di casa con Palmisano che prova la conclusione dalla distanza, para Trovato. Gara equilibrata, fatta eccezione per qualche cross insidioso controllato da entrambi i portieri. Nel finale Fleri pesca in area Cannavò che prova a prendere il tempo all’estremo difensore avversario ma non inquadra lo specchio. Si va ai rigori: Ancione parato, Cassaro gol, Cannavò gol, Palmisano gol, D’Anna gol, Messina gol, Bertino gol, Pellegrino traversa, D’Arrigo parato, Bonanno gol.  

MILAZZO: Trovato, Manzella, Fleri, D’Arrigo, Tricamo, Balastro, Cannavò, D’Anna, Rasà (45’ Ancione), Bertino, Costa. A disp.: Fagone, Porcino, Bonaffini, Mandanici, Raia, Jobe. All. Giunta.

DUE TORRI: Ingrassia, Cassaro, Mosca, Scolaro, Ravidà, Pellegrino, D’Amico, Palmisano, Stassi (18’ Bonanno), Messina, Segreto (23’ Aprile). A disp.: Bonvissuto, Mascari, Scaffidi Argentina, Palmeri, Bellamacina, Galati. All. Venuto.

ARBITRO: Comito di Messina (Merendino-Raso).

MILAZZO-PRIMAV. PALERMO: Dopo un’iniziale fase di studio è il Palermo a passare in vantaggio al 13’: Plescia sfonda sulla destra e pennella per Bonfiglio che di tacco gonfia la rete, è 0-1. Al 22’ lo stesso Bonfiglio subisce fallo in area e si incarica di battere il rigore, ma Fagone para. Ci provano i rossoblù da calcio piazzato, ma la difesa palermitana fa buona guardia.

MILAZZO: Fagone, Bonaffini, Finocchiaro (27’ Cannavò) , D’Arrigo (23’ Bertino), Tricamo, Mandanici, Jobe, D’Anna, Ancione, Bertino, Sjrko (18’ Porcino), Costa. A disp.: Trovato, Arizzi, Casale, Rasà. All. Giunta.

PRIMAV. PALERMO: Breza, Santoro, Tarantino, Tafa, Pane, Tramonte, Di Paola, Gattabria, Plescia (35’ Galici), Bonfiglio, Rizzo. A disp.: Di Cara, Marinali, Calivà, Brasile, Geraci, Silva Marques. All. Bosi.

ARBITRO: Comito di Messina (Merendino-Raso).

MARCATORE: 13’ Bonfiglio.

PRIMAV. PALERMO-DUE TORRI: Nell’ultima sfida del triangolare sono poche le emozioni. Pronti-via però e il Due Torri è sfortunato con Palmeri che colpisce la traversa. Al quarto d’ora è Scolaro a provarci, tiro fuori di poco. Nel finale ci prova ancora Palmeri, ma il suo morbido scavetto col portiere fuori dai pali supera di poco la porta e finisce sul fondo.

DUE TORRI: Ingrassia (24’ Pandolfo), Scolaro, Mosca, Bellamacina, Cassaro, Ravidà, Scaffidi Argentina, Puntoriere, Palmeri, Bonanno (22’ Stassi), Segreto (30’ Messina). A disp.: Aprile, D’Amico, Mascari, Galati, Bucca, Pellegrino. All. Venuto.

PRIMAV. PALERMO: Di Cara, Santoro, Tarantino, Marinali, Pane, Galici (20’ Plescia), Calivà, Gattabria (24’ Tramonte), Brasile, Geraci, Silva Marques. A disp.: Breza, Tafa, Di Paola, Bonfiglio, Rizzo. All. Bosi.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...