Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc. A, Il punto di Piero Gatto: ‘’I voti al girone d’andata squadra per squadra’’-Seconda parte

Ecc. A, Il punto di Piero Gatto: ‘’I voti al girone d’andata squadra per squadra’’-Seconda parte


Le esclusive di Goalsicilia.it-il parere di Piero Gatto sull’andata del girone Occidentale di Eccellenza.

Tempo di bilanci per l’Eccellenza girone A. Ne abbiamo parlato con Piero Gatto, mister che non ha bisogno di presentazioni. Da sei anni è co-protagonista insieme a Salvo Sorci de “L’Edicola di Gatto&Sorci” (CLICCA QUI per guardare la pagina Facebook della trasmissione). Queste le sue parole a Goalsicilia.it. Seconda parte.

ALCAMO: “Come ho detto tante volte è una squadra costruita bene, faccio i complimenti al ds Prestigiacomo. Ha sofferto un po’ la situazione tecnica che ha generato un po’ di caos. Anzi ne approfitto per fare i complimenti a Peppe Guida perché ha fatto vedere di essere pronto per la categoria. Dobbiamo ancora conoscere Boncore da mister, ma da giocatore lo conosciamo molto bene. La squadra c’è, per la salvezza non ci sono problemi, magari l’obiettivo potrebbe essere agganciare i play off. Il voto poteva essere più alto, ma do una penalizzazione di un punto per la confusione che c’è stata che ha danneggiato qualche risultato. VOTO 6

FAVARA: “Parte malissimo e nessuno se lo aspettava, zero punti in quattro giornate. Quando mister Longo si siede sulla panchina cominciano ad arrivare i punti, quest’anno Gaetano è stato una Fata Turchina. Adesso occorre continuità, perché nell’ultimo periodo si è un po’ zoppicato dopo tanti risultati positivi. Vedremo al rientro come sarà questa squadra, che può ottenere una tranquilla salvezza. Aggiungo però che questa piazza merita di lottare per i piani alti. VOTO 6.5.

MONREALE: “Anche loro matricola, hanno pagato la gioventù e l’inesperienza in qualche occasione, ma noi apprezziamo che puntino sui giovani. Spesso hanno giocato bene, non trovando però punti. Si sapeva che dovevano soffrire e lottare con le unghia e con i denti. Quando condiscono il buon gioco con grinta e carattere ottengono buoni risultati. Vedi la meritata vittoria sulla corazzata Marsala. VOTO 6.5.

CASTELBUONO: “Non si pensava che potesse costruire una squadra dopo il caos dello scorso anno, ed infatti è stata fatta con fatica. La società ha avuto la genialata di prendere Salvo Sorci, che oltre ad essere un buon allenatore è il mio compagno di viaggio per ‘L’Edicola’. Con il suo arrivo si è creato un po’ d’entusiasmo anche nel mondo dei giocatori, magari qualche ragazzo ha accettato la destinazione proprio perché c’era lui. Ha una delle rose più giovani del torneo, sta centellinando quei punti che potrebbero portarli alla salvezza diretta. VOTO 6.5.

CAMPOFRANCO: “È il colosso di Rodi che si è un po’ sgretolato. Un peccato vedere questa bella piazza avere tanta difficoltà. Adesso hanno un tecnico importante come Falsone che ha grande esperienza, vedremo cosa riuscirà a fare. Ha perso i pezzi da 90 come Polito e Serio, non me ne voglia nessuno perché io adoro la piazza, ma sono poco ottimista anche se mi auguro che centri la salvezza. VOTO 4.

KAMARAT: “Per volontà del doge di Cammarata non ne parlo. Evito anche di nominarlo”. S.V.

MUSSOMELI: “Anche qui c’è stato un po’ di caos, nonostante rimanga una grande piazza con una dirigenza seria che ama la squadra. Qualcuno in passato ha promesso mari e monti creando appunto questo caos. Vedo questa situazione come se in una comunità di Mormoni, che vivono in pace e fanno un bel calcio, arriva il gringo e genera solo casino snaturando quello che c’era. Adesso c’è Marco Aprile che sta ricompattando il puzzle, hanno preso a dicembre degli ottimi elementi e vedremo come andrà. Sono sicuro che al ritorno vedremo un Mussomeli diverso. VOTO 5.

CASTELDACCIA: “La società fa capriole e salti mortali per mandare in campo 11 giocatori, credo che il presidente li cerchi a volte anche sotto il tappeto (ride, ndr). Stanno onorando il campionato, faccio i complimenti a Bastano e Angela Benforte, non come in passato è successo con altre società. Stanno facendo tanti sacrifici per giocare tutte le partite, quindi complimenti davvero. Do per questo la sufficienza. VOTO 6.

CLICCA per leggere la PRIMA PARTE

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...