Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Mussomeli, Lentini a GS.it: ‘’Qui bel gruppo, possiamo puntare alla salvezza. In Piemonte esperienza positiva...’’

Mussomeli, Lentini a GS.it: ‘’Qui bel gruppo, possiamo puntare alla salvezza. In Piemonte esperienza positiva...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il nuovo bomber rossoblù.

Dopo un’ottima scorsa annata alla Parmonval, in estate è ripartito dal Piemonte terminando l’avventura dopo qualche mese per tornare a casa. Ci riferiamo ad Antonio Lentini, nuovo bomber del Mussomeli di mister Aprile. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Antonio, partiamo da questi mesi piemontesi. Come è andata?

“Tutto sommato, a livello personale, abbastanza bene. Avevamo l’obiettivo di fare almeno i play off solo che alla fine del girone d’andata ci siamo ritrovati a metà classifica così la società ha deciso di tagliare i costi. A questo punto, visto che comunque il mio rendimento era stato positivo con 3 gol e 5 assist, ho deciso di tornare a casa”.

Che differenze hai notato tra l’Eccellenza piemontese e quella siciliana?

“Non troppa. Indubbiamente lassù ci sono strutture importanti, tutti campi in erba naturale o sintetica. Dal punto di vista tecnico il nostro calcio è più bello, ci sono più tifosi e più passione”.

La vita piemontese come è stata?

“Mi sono trovato benissimo, ero circondato da tanto rispetto. A livello umano sono stato molto bene, anche perché avevo anche trovato lavoro, insomma ne conserverò un ricordo positivo”.

Come mai hai scelto di sposare il progetto Mussomeli?

“Mi ha convinto, sono sincero, mister Aprile. L’avevo avuto tre anni fa al Cus, si lavora davvero bene con lui. Tra l’altro in tanti mi avevano parlato bene di questa società, seria e professionale”.

Finora una partita, un gol ma anche un’espulsione...

“Per doppio giallo, credimi il primo rosso della mia carriera. Prima ammonizione perché l’arbitro ha detto che ho ostacolato il portiere, ma non era così. Il secondo perché in un contrasto aereo ha visto che ho allargato il gomito, anche qua non so perché abbia visto così”.

Con Guastella e Pirrotta formate un bel reparto offensivo...

“Sì, abbiamo un bel potenziale di giocate e gol (ride, ndr). Tra l’altro sono qui da poco, ma ti posso dire che sta nascendo un bel gruppo perché scherziamo e ridiamo tra di noi, ma quando c’è da lavorare lo facciamo a testa bassa”.

La classifica non vi sorride, credete nella salvezza ovviamente...

“Per quello che ho visto, mi riferisco ai miei compagni, non capisco come si possa essere là sotto. Con questi innesti che ci sono stati a dicembre sono straconvinto che lotteremo per la salvezza fino alla fine”.

Al rientro dovrete vedervela con il Dattilo...

“Non lo scopro io, è una grande squadra. A livello mentale, tecnico e tattico la stiamo preparando al meglio per fare bene e cercare di fare risultato senza pensare alla classifica”.

Giovedì 28/12 sarai protagonista di una bella cosa...

“Andremo a fare dei tagli di capelli ai meno fortunati, in diverse zone di Palermo. Saremo io e altri quattro ragazzi che lavoriamo dal Parrucchiere Nunzio Lo Gelfo allo Zen. Visto che siamo in clima natalizio, lo avevano già fatto due anni fa, vogliamo fare questa cosa per dare una mano nel nostro piccolo a chi è meno fortunato di noi”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...