Logo Goalsicilia
Speciale
Aiac, Abisso a GS.it: ‘’Importante comunicazione per gli allenatori siciliani. Dobbiamo compattarci...’’

Aiac, Abisso a GS.it: ‘’Importante comunicazione per gli allenatori siciliani. Dobbiamo compattarci...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il presidente degli allenatori siciliani.

Abbiamo avuto il piacere di intercettare e fare una chiacchierata con Benedetto “Bino” Abisso, presidente dell’Aiac Sicilia (Associazione Italiana Allenatori Calcio). Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Presidente ho saputo che sta succedendo qualcosa che vi sta facendo arrabbiare un po’...

“C’è un atteggiamento della Lnd e del Settore giovanile scolastico, per quanto riguarda l’assegnazione dei tecnici nei Centri Territoriali Federali, che non va bene. Ho fatto una lettera a tutti i presidenti regionali in cui spiego che stiamo prendendo le distanze dal nostro presidente nazionale. Non ci sentiamo tutelati”.

Può spiegarmi meglio?

“Quando hanno presentato questi progetti, a pagina 5 della brochure, era evidenziato che i Centri Territoriali sarebbero stati organizzati in cooperazione con l’Aia, l’Aiac, l’Aic, il Settore giovanile scolastico e la Lnd. Noi Associazione allenatori non siamo mai stati interpellati. Mi hanno invitato all’inaugurazione di uno di questi centri e ho storto un po’ il naso perché mi sono ritrovato con un prodotto già preconfezionato”.

Cosa chiedete?

“Non vogliamo mettere i bastoni tra le ruote, sia chiaro, ma credo siano necessari dei chiarimenti. Vogliamo capire come avviene questa selezione e magari se esiste la presenza di una graduatoria”.

Quindi vuole lanciare un appello ai tecnici affiliati all’Aiac?

“Esattamente. Chiedo lodo di far pervenire ai vari presidenti provinciali le domande per partecipare ad essere selezionati per i Centri Federali Territoriali. Vogliamo sommergerli di richieste. Attualmente siamo in aperta battaglia con il Settore giovanile scolastico e con chi lo rappresenta”.

Vuole aggiungere qualcosa?

“Sì, molto importante. Ricordo a tutti gli allenatori che sono in programma i corsi di aggiornamento territoriali. Come si sa, senza questi corsi non si ha diritto al tesseramento nelle società”.    

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...