Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani: Sensibile a caccia di un difensore-Punto sul mercato, rosa e formazione “tipo”

Trapani: Sensibile a caccia di un difensore-Punto sul mercato, rosa e formazione “tipo”


I granata cercano di completare la retroguardia: vicino Figliomeni, altrimenti l’alternativa è in casa…

Quando mancano ormai poco più di 24 ore alla chiusura del calciomercato, il Trapani ha quasi completato la rosa. All’appello mancherebbe soltanto un tassello in difesa, ma l’obiettivo principale è quello di trattenere i pezzi pregiati.

IN ENTRATA: Il ds PasqualeSensibile lo aveva anticipato: «Sul mercato resteremo vigili e se ci sarà l’opportunità di concludere per un difensore non ci lasceremo sfuggire l’occasione». E proprio con un colpo in difesa dovrebbe concludersi il mercato del Trapani che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe praticamente chiuso con il difensore GiuseppeFigliomeni ex Latina e JuveStabia, ma attualmente svincolato. In alternativa, non è escluso anche che la società decida di reintegrare in rosa il difensore ChristianTerlizzi. Difficilmente, invece, la società granata riuscirà a regalare a Cosmi un centrocampista: i nomi sono sempre gli stessi, quelli di Valiani del Bari ed Eramo della Sampdoria, ma i blucerchiati sembrerebbero intenzionati a tenerlo. Nome nuovo è quello di WilfredOsuji del Modena, che può giocare anche da esterno.

IN USCITA: Tifosi e addetti ai lavori granata aspettano la chiusura del mercato soprattutto per tirare un sospiro di sollievo. I pezzi pregiati granata, infatti, sono tutti nel mirino di alcune squadre, anche se il ds ha assicurato che si tratta di giocatori incedibili. Sta di fatto, però, che su Petkovic continua il pressing dell’Udinese e nell’ultime ore per il croato si sarebbe fatto avanti anche il Pescara. Scozzarella piace in A e in B rispettivamente a Bologna e Benevento, mentre sembra essere scemato l’interesse del Palermo dopo che i rosa hanno ingaggiato Bruno Henrique. Chi potrebbe lasciare Trapani è l’attaccante NicolaCitro: il Benevento è fortemente interessato al talento salernitano e non è escluso che nelle prossime ore potrebbero esserci dei colpi di scena. In uscita, inoltre, DavisCuriale che potrebbe andare alla Sambenedettese.

MOVIMENTI
ACQUISTI
: Canotto (a, Melfi), Fornito (c, Messina), Legittimo (d, Lecce), Farelli (p, Latina), Carissoni (d, Torino), Crecco (c, Lazio), Balasa (d, Roma), Guerrieri (p, Lazio), Ferretti (a, Pavia), Machin (c, Roma), Casasola (d, Roma), Visconti (d, Avellino).

CESSIONI: Perticone (d, Cesena), Marcone (p, SudTirol), Basso (c, Venezia), Scognamiglio (d, Pisa), Fornito (c, Catania), Montalto (a, Juve Stabia), Arcuri (d, Rende), Torregrossa (a, Brescia), Crecco (c, Avellino).

LA ROSA
PORTIERI
: 1 Guerrieri, 12 Ferrara, 22 Farelli.
DIFENSORI: 3 Daì, 4 Pagliarulo, 6 Legittimo, 9 Balasa, 13 Fazio, 21 Carissoni, 23 Visconti, 29 Rizzato, 30 Tumminelli, 32 Casasola, 34 Kresic.
CENTROCAMPISTI: 5 Scozzarella, 7 Nizzetto, 14 Ciaramitaro, 16 Machin, 17 Barillà, 20 Coronado, 24 Raffaello, 25 Canotto.
ATTACCANTI: 10 Petkovic, 11 Curiale, 18 Citro, 19 Ferretti, 36 De Cenco, 37 Mistretta.

LA FORMAZIONE “TIPO”

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri (Farelli); Casasola (Fazio), Pagliarulo (Kresic), Legittimo (?); Balasa (Fazio-Carissoni), Machin (Ciaramitaro), Scozzarella (Raffaello), Nizzetto (Barillà), Rizzato (Visconti); Citro (Coronado), Petkovic (De Cenco). All.: Cosmi.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...