Serie D
 
 
 

Serie D: Troina incerottato cede alla Nocerina, Sancataldese beffata, Messina cala il tris e Paceco va k.o.-I resoconti


Ennesi comunque Campioni d’inverno, verdeamaranto rimontati nella ripresa. I peloritani rischiano ma nel finale arrotondano. Ai rossargento non basta un rigore parato da Tarantino.

Serie D: Troina incerottato cede alla Nocerina, Sancataldese beffata, Messina cala il tris e Paceco va k.o.-I resoconti

Si è giocata oggi la 17^ giornata del girone I di serie D. Questi i resoconti delle gare odierne:

LA CLASSIFICA

MESSINA-ISOLA CAPO RIZZUTO 3-0

Secca vittoria del Messina, anche se il risultato sembra più rotondo di quanto visto in campo. Pronti-via e i peloritani ci provano prima con Ragosta, ma il tiro è centrale, poi con Lia che costringe il portiere calabrese a deviare in corner. Al 13’ Ragosta pennella per Yeboah, ma il centravanti incorna debolmente. Sul ribaltamento di fronte Pellizzi prova la botta dai 25 metri, palla fuori di pochi centimetri. Al 24’ Messina sfortunato: botta di Lia, rimpallata, Yeboah raccoglie la ribattuta e piazza un piattone che colpisce in pieno la traversa. Al 37’ Messina in vantaggio: batti e ribatti in area, Yeboah è il più lesto a raccogliere la sfera gonfiando la rete, è 1-0. Nella ripresa ci provano ancora Yeboah, che viene fermato in fuorigioco, e Lia che impegna il portiere ospite. Al 70’ l’Isola sfiora il pari: Berlingeri sfonda a destra e crossa, Rinaldi esce a vuoto ma è prodigioso Cassaro ad anticipare un avversario che avrebbe insaccato a porta vuota. All’83’ proteste Isola: contrasto tra Ennin e Rinaldi, la palla schizza verso Colacchio che insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. All’89’ gli uomini di Modica raddoppiano: Cassaro lancia lungo, Rosafio controlla entra in area e calcia velenosamente, è 2-0. I calabresi si sbilanciano e i siciliani fanno tris al 92’: cross in area, il portiere respinge sui piedi di Rosafio che è perfetto nel tiro e trova il 3-0.

TROINA-NOCERINA 0-1

Un Troina con tante assenze cade all’ultima del 2017 ma mantiene ben salda la vetta con un importante +7. Gara equilibrata nelle prime battute, a provarci sono soprattutto gli ennesi con La Porta prima e Fricano poi, ma la mira in entrambi i casi è imprecisa. Alla mezz’ora sugli sviluppi di un piazzato Orlando tenta la zampata, Gomis ci mette una pezza. Al 35’ Nocerina in vantaggio: Cavallaro calcia un angolo tagliatissimo che sorprende Van Brussel, è 0-1. Al 39’ i campani sfiorano il raddoppio: Dieme vola in contropiede, salta anche Van Brussel allargandosi, ma un difensore rimonta e spazza. Nella ripresa il Troina si rende subito pericoloso con Da Silva, Gomis si allunga e smanaccia. Ci provano anche Souarè e Del Col senza precisione. Al 70’ doppia occasione per gli ospiti: prima Cavallaro si fa ipnotizzare da Van Brussel e gli calcia addosso, poi Cecchi da lunga distanza impegna il portiere di casa in una deviazione in corner. Al 76’ Fricano a sparare la botta, para Gomis. All’82’ contropiede di Cavallaro che prova il tiro a palombella, palla a lato di fuoro. All’84’ Souarè s’invola a sinistra e crossa tagliato, Gomis in uscita anticipa tutti. Il forcing finale non porta a nulla.

VIBONESE-SANCATALDESE 2-1

Sancataldese sfortunata, dopo un ottimo primo tempo crolla nella ripresa a causa di un autogol e della beffa al fotofinish. Partono forte i padroni di casa che ci provano due volte con Da Dalt e Ciotti, ma in entrambe le occasioni Serenari fa buona guardia. Al 10’ è Allegretti a provarci, palla fuori di un soffio. Al quarto d’ora la risposta siciliana con Sicurella che impegna l’estremo difensore di casa. Al 27’ Ficarrotta spara una fucilata che costringe Mengoni alla prodezza. Cinque minuti più tardi è ancora Sicurella a tentare la rasoiata, mira imprecisa ma non di molto. La pressione verdeamaranto viene concretizzata al 44’: Ficarrotta trova lo spazio giusto e fa esultare i suoi, è 0-1. Nella ripresa pronti-via e al 48’ c’è il pari Vibonese: palla velenosa in area, Zappalà non interviene bene e buca il proprio portiere, è 1-1. Gara combattuta, i siciliani provando a fare la partita ma i padroni di casa ripartono bene. Il match sembrava incanalato verso il pari ma all’89’ la Vibonese passa: Allegretti riceve la sfera, alza la testa e premia Vacca che insacca, è 2-1.

ROCCELLA-PACECO 3-1

Quarta sconfitta consecutiva per la squadra di mister Di Gaetano che cade contro il Roccella in quello che doveva essere un importante crocevia per la corsa salvezza. Pronti via e al 4' i padroni di casa sono già in vantaggio con Cordova sugli sviluppi di un corner. Calabresi vicini al raddoppio al 16' con Riitano, ma Tarantino devia in corner. Poco prima della mezz'ora, il pari rossargento con Bulades, poi i rossargento vanno addirittura vicini al raddoppio con Terranova, il cui tiro al volo va alto. Nella ripresa, al 64', Faella trova il gol del raddoppio per i padroni di casa e poco dopo i calabresi avrebbero l'occasione per il tris con un rigore: sul dischetto va Catalano, ma Tarantino intuisce e para la sua conclusione, tenendo in corsa la squadra siciliana. Il tris i padroni di casa lo trovano nell'ultima azione, quando anche Tarantino si spinge in avanti per il Paceco e così Catalano può comodamente insaccare. I rossargento restano così ultimi a quota 7 punti in compagnia dell'Isola Capo Rizzuto.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

18/03/2018 - Il Troina crolla in casa con l’Ercolanese, Igea Virtus corsara con la Gelbison-I resoconti18/02/2018 - Troina k.o. con la Vibonese. Igea batte Acireale e ne approfitta. Risorge la Sancataldese-I resoconti06/05/2018 - Messina esagerato, otto reti all’Isola C.R. Pari nel derby tra Gela e Acireale, l’Igea cade con la Palmese29/04/2018 - Messina, pokerissimo al Paceco. Cade la Sancataldese, l’Ercolanese si impone 5-2-I resoconti15/04/2018 - Gol e spettacolo in Messina-Palmese, Igea Virtus k.o. con la Vibonese. Gela vince in rimonta sul Portici-Il resoconto04/04/2018 - Mascari, Rosafio e Ragosta: il Messina stende il Palazzolo 3-1-Cronaca e tabellino29/03/2018 - Messina, successo col brivido finale. Ercolanese k.o. 2-1 allo ‘Scoglio’-Cronaca e tabellino18/02/2018 - Messina all'ultimo respiro, il Gela fa festa in trasferta. Al Paceco il derby siculo col Palazzolo-I resoconti04/02/2018 - Messina incontenibile, reti bianche per il Palazzolo. Il Paceco si impone a San Cataldo tra le polemiche21/01/2018 - Serie D: continua la scalata del Messina, inciampa ancora il Troina, male Paceco e Acireale-I resoconti15/07/2017 - Messina, giocatori in coro: ‘’Personaggi hanno preso in giro noi e i tifosi. Vissuto inferno...’’-La lettera07/05/2017 - Vibonese-Messina 0-0: i giallorossi brindano alla salvezza-Cronaca e tabellino del match01/04/2017 - Il Messina espugna Andria e 'vede' la salvezza - Cronaca e tabellino del match19/03/2017 - Messina champagne e Taranto annichilito: 3-1 e poche sofferenze-Cronaca e tabellino05/03/2017 - Messina di misura: 1-0 al Monopoli e tre punti pesantissimi-Cronaca e tabellino11/02/2017 - Messina cinico e tosto, rimonta col Catanzaro e vince 2-1-Cronaca e tabellino28/01/2017 - Messina e Lucarelli show, altro che crisi! Vittoria contro la corazzata Juve Stabia per 1-0-Cronaca e tabellino29/12/2016 - Messina, il ‘Derby dello Stretto’ è giallorosso: battuta la Reggina 2-0-Cronaca e tabellino17/12/2016 - Messina cinico e spietato: risorge e ne fa tre alla Vibonese-Cronaca e tabellino02/11/2016 - C. Italia: Catania difesa shock, Madonia fa doppietta e porta il Messina agli ottavi-Cronaca e tabellino23/10/2016 - Funziona la cura Lucarelli: Messina batte 2-1 la Casertana-Cronaca e tabellino19/10/2016 - Messina, parte bene l’era Lucarelli: 2-0 alla Vibonese in Coppa-Cronaca e tabellino25/09/2016 - Che impresa Messina: i giallorossi espugnano il campo del Catanzaro-Cronaca e tabellino11/09/2016 - Madonia salva il Messina in extremis: 1-1 con la Virtus Francavilla-cronaca e tabellino
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo