Palermo
 
 
 

Palermo-Ternana 1-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Ternana 1-0: le pagelle

Il Palermo batte di misura la Ternana e consolida così il primato in classifica. Al "Barbera" termina 1-0 grazie alla rete nei primi minuti di Rispoli. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 6 Rischia grosso in un’occasione nel primo tempo, quando si fa scavalcare da un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Sempre attento, per il resto, quando viene chiamato in causa.

Cionek 6 Il polacco gioca una buona gara, prendendosi pochi rischi anche se uno arriva nella ripresa ed è clamoroso, quando in scivolata devia con il braccio un cross di Carretta. Per sua fortuna l’arbitro non ravvisa l’irregolarità.

Struna 6 Gara di ordinaria amministrazione per il difensore sloveno che raramente si trova in affanno quando è alle prese con gli attaccanti avversari.

Bellusci 6,5 Si prende qualche rischio in alcune occasioni, ma in fin dei conti è il migliore dell’intera retroguardia rosanero, soprattutto nel finale, quando gli ospiti pressano e lui fa valere la sua esperienza.

Rispoli 7 Un motorino sulla fascia, per tutto il primo tempo è praticamente imprendibile per tutti gli avversari: porta subito in vantaggio i suoi e sfiora il gol in altre due occasioni. Calo fisiologico nella ripresa.

Gnahoré 6,5 Gara di sostanza da parte del centrocampista francese che entra nell’azione del gol di Rispoli, accompagnando la corsa dell’esterno e aggiustandogli il pallone. Svolge tanto lavoro oscuro. Dall’89’ Dawidowicz s.v. Entra nel finale per dare sostanza al centrocampo.

Jajalo 6,5 Altra buona prestazione per il mediano bosniaco che non sbaglia praticamente nulla e gioca con una sicurezza impressionante. Dà una mano dietro e può dire la sua anche in fase di impostazione.

Coronado 6 Su di lui nulla da dire, illumina il gioco dei siciliani e cerca sempre la giocata vincente , quella più utile per i compagni. Calcia il rigore conquistato da La Gumina, ma il suo tiro è pessimo e Plizzari devia in corner. Dal 74’ Murawski 6 Garantisce freschezza in mezzo al campo ed è fondamentale in alcuni raddoppi.

Aleesami 6,5 L’esterno norvegese prosegue nel suo percorso di maturità tattica abbinando una buona dose di spinta in attacco all’aiuto che riesce a dare alla retroguardia quando c’è bisogno di una mano.

Trajkovski 7 Ottima gara da parte del macedone che, iperattivo, spazia sempre su tutto il fronte offensivo. Il numero 7 rosanero rappresenta sempre una sponda sicura per tutti i suoi compagni di squadra.

La Gumina 7 Anche l’attaccante palermitano gioca un’ottima partita, facendo a sportellate con i difensori avversari. Continua spina nel fianco per la retroguardia ospite e guadagna anche un calcio di rigore. Sfiora diverse volte il gol. Dall’80’ Embalo s.v. Il suo ingresso serve più che altro per tenere alta la squadra.

Tedino 7 I suoi giocano un’altra ottima partita, soprattutto nel primo tempo, quando il Palermo surclassa letteralmente la Ternana. I rosa calano non poco nella ripresa e rischiano in un paio di occasioni. Sicuramente sarebbe stato fondamentale chiuderla prima.

Ternana: Plizzari 7, Valjent 5,5, Gasparetto s.v. (14’ Favalli 6), Signorini s.v. (13’ Vitiello 6,5), Tiscione 6 (56’ Montalto 5,5), Paolucci 6,5, Defendi 6, Zanon 5,5, Tremolada 5,5, Carretta 6, Finotto 5,5. All. Pochesci 6.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo