Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Serie D
Granata a GS.it: ‘’Punto sul mercato di D ed Eccellenza. Carioto via da Licata, Lo Coco, Dezai, Lo Nigro...’’

Granata a GS.it: ‘’Punto sul mercato di D ed Eccellenza. Carioto via da Licata, Lo Coco, Dezai, Lo Nigro...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Esperto di calciomercato siciliano e non solo.

La sessione di riparazione del calciomercato per Serie D ed Eccellenza è agli sgoccioli, così abbiamo deciso di fare il punto della situazione. A darci alcune dritte è Fernando Granata, intermediario e collaboratore strettissimo dell’agente Umberto Calaiò, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Nando, partiamo da una panoramica sulla Serie C...

“Alla Leonzio abbiamo Guido Davì, uno dei giocatori più importanti anche perché ha già giocato anche in B. Il ragazzo è arrivato all’ultimo giorno di mercato, dopo un avvio così così adesso sta andando molto bene. Tra i bianconeri mi piace tanto Sonny D’Angelo, mezzala classe ’95, che secondo me già nella prossima stagione potrebbe approdare in cadetteria”.

Al Catania avete Marchese...

“Inizialmente non giocava molto, poi si è imposto e non ha bisogno di grandi presentazioni. Tornare ad indossare la maglia rossazzurra è stata una scelta di vita, credo proprio che chiuderà la carriera qui”.

Passiamo alla Serie D, il mercato impazza...

“Secondo me, specialmente dopo la sconfitta di domenica, i grandi come Barraco e Lo Nigro potrebbero lasciare Acireale. Entrambi hanno richieste sia dalla D che dall’Eccellenza, però non mi sento neanche di escludere che possano rimanere”.

Domenica hai visto Paceco-Messina...

“Che sfortuna i rossoargento, incredibile. Vincevano 1-0, hanno preso due legni e poi perso 2-1 con due rigori che però erano netti. Non so chi potrebbe andare via, Bognanni ha fatto molto bene e potrebbe trovare spazio in qualsiasi squadra di questa categoria”.

Il Messina si muoverà ancora...

“Lì poteva andare Balistreri, ma avendo preso Yeboah credo che questo trasferimento non si concretizzi. Il Gela ha fatto qualche sondaggio per Pietro, ma potrebbe trasferirsi in un altro girone, sicuramente andrà via da Nardò. Dovrebbero andare via Tricamo, a Sant’Agata, e potrebbe partire anche Cassaro. Hanno bisogno di un centrocampista, non escludo che possa arrivare anche dopo la chiusura del mercato tra gli svincolati”.

Palazzolo...

“Hanno fatto una minirivoluzione, qualcosa dovranno fare per forza. Prenderanno due centrali di difesa, un centrocampista e uno o due punte. Potrebbe arrivare Dezai dal Messina”.

Troina...

“Meraviglioso, 10 punti di vantaggio sulla seconda e se vincono domenica credo abbiano già un piede e mezzo in Serie C”.

Gela...

“Bonanno è stato con noi all’Equipe due anni fa, sta facendo benissimo. Ha già segnato 11 gol ed è sotto l’occhio di qualche squadra di Serie C, un bel mancino classe 1995. Lascia sicuramente Filippo Raimondi che è un signor centrale difensivo e fa gola a tanti. Hanno preso Pirrone, l’anno scorso giocava in C, non credo occorra aggiungere altro”.

Sancataldese e Igea Virtus...

“I barcellonesi stanno andando benissimo, ripetendo quanto fatto l’anno scorso e non era facile. Quel Kacorri là davanti è forte forte, tra l’altro hanno un allenatore davvero in gamba che ritengo tra i migliori della categoria. Poi c’è un Ingrassia che è sprecato per la D. La Sancataldese in casa va alla grande, fuori soffre un po’ ma sta facendo molto bene. La punta di diamante è Ficarrotta che nonostante tanti rumors non credo si muoverà in questi giorni”.

Passiamo all’Eccellenza A...

“Prevedo a breve un bel valzer di punte. Lo Coco, che ha lasciato la Sardegna, piace a Campofranco e Canicattì. Anche Picone è libero dopo l’addio alla Parmonval, ha avuto qualche approccio ma niente di concreto. Pirrotta ha lasciato Canicattì e piace al Mussomeli e anche al Campofranco. Ciancimino dall’Igea è un gran colpo per il Marsala”.

Passiamo proprio alle big...

“In casa Marsala non toccherei molto, secondo me hanno bisogno di una bella mezzala, un Lo Nigro per intenderci, e stop. Il Licata, così come il Dattilo, si è mosso benissimo finora. I gialloblù con Cannavò e Taormina hanno messo a segno due grandi colpacci, potrebbe fare un altro colpo in mezzo al campo perché serve un play maker. Lo Nigro lo vogliono un po’ tutti, ma secondo me o rimane ad Acireale o comunque in un’altra di D. Il Dattilo con Monforte, Lamia e Agate ha dimostrato che crede nella promozione. Tenere Benny Iraci è un altro colpo di mercato”.

Carioto potrebbe essere l’uomo mercato degli ultimi giorni...

“Davide ha chiesto di andare via, lo ha confermato Galfano in un’intervista. Lui vorrebbe andare al Marsala, ma ovviamente il Licata non vuole darlo ad una rivale. Ha avuto tante richieste, oltre ai lilibetani piace tanto nel girone B. Pure Palazzolo potrebbe essere un’idea, ma ha ricevuto approcci anche fuori dalla Sicilia”.

La Parmonval si è assestata bene...

“Alessandro Messina è un gran colpo, ma la ciliegina sulla torta è Tonino Cardinale. Nonostante sia Over 40 fa ancora la differenza e si è già visto nelle prime due gare giocate con i nuovi compagni”.

Sul girone B...

“Il Sant’Agata ha finora fatto i colpi migliori con Matera ma soprattutto con Vito Lupo che con l’Eccellenza c’entra poco o nulla. Se prendono anche Tricamo diventano quasi un All Stars. Il Città di Messina sta facendo benissimo, così come lo Scordia. Il Biancavilla ha comunque già uno squadrone, con l’arrivo di Savanarola per me è la principale candidata alla vittoria finale”.        

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...