Logo Goalsicilia
Serie D
Igea Virtus, Dall'Oglio a GS.it: ''Vogliamo continuare su questa strada. Barcellona vetrina importante per i giovani. Troina...''

Igea Virtus, Dall'Oglio a GS.it: ''Vogliamo continuare su questa strada. Barcellona vetrina importante per i giovani. Troina...''


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il capitano giallorosso

L'Igea Virtus, dopo la grande stagione lo scorso anno, si sta riconfermando ad altissimi livelli. A Goalsicilia.it il capitano Maurizio Dall'Oglio ha commentato il momento dei giallorossi a una partita dalla fine del girone di andata (foto Puccio Rotella). 

Dopo il pari di Eboli, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

"Bicchiere mezzo pieno, un punto importante in un campo ostico. L'Ebolitana ha grandi giocatori come De Rosa, Scalzone...".

In difesa avete avuto parecchio da fare domenica...

"Sì, loro hanno grandi attaccanti, giocatori di categoria là davanti. Per fortuna abbiamo fatto bene e ci siamo portati il punto a casa".

Ora bisogna chiudere l'anno nel migliore dei modi davanti ai vostri tifosi...

"Sicuramente. Ci siamo posto l'obiettivo di superare entro l'anno la soglia dei trenta punti. Vogliamo vincere ma sappiamo che ogni partita è difficile e mai scontata".

Dopo la grande cavalcata dell'anno scorso e il grande girone di andata di quest'anno, non siete più una sorpesa...

"Non siamo una sorpresa, rispetto all'anno scorso però abbiamo cambiato tanto, siamo rimasti in 4 su 22. Sappiamo che è sempre difficile affermarsi, noi ci mettiamo ogni domenica del nostro per portare a casa risultati".

L'anno scorso ti sei messo in evidenza come 'difensore goleador'. Quest'anno hai abbassato un po' la media sbloccandoti solo due domeniche fa...

"Diciamo di sì, l'anno scorso avevo fatto cinque gol nelle prime sei. Però stiamo facendo bene quindi queste cose passano in secondo piano".

Te li sei magari conservati per il girone di ritorno...

"(Ride ndr) Perfetto".

In attacco Kacorri e Merkaj stanno facendo bene...

"Sono giovani importanti, un '98 e un 97' che ancora devono dimostrare. Stanno facendo bene, stanno seguendo mister e società. Ci stanno dando una mano e per loro, giocare a Barcellona, è una vetrina importante".

Sappiamo che a Barcellona non amate parlare di obiettivi stagionali...

"La salvezza è il nostro obiettivo primario, poi quello che viene ci prendiamo come l'anno scorso"

Un auspicio per il nuovo anno?

"Vogliamo continuare quello di buono che stiamo facendo. Sappiamo che il girone di ritorno è un altro campionato, sarà difficile e vedremo dove ci possiamo collocare".

Ti ha sopreso questo exploit del Troina?

"Sapevo già che avrebbero fatto bene ma non ti nascondo un minimo di sorpesa. Hanno un gruppo che lavora insieme da tre anni, una società importante quindi sorpresi ma fino ad un certo punto".

Domenica c'è Troina-Nocerina e voi con la Palmese...

"La nostra è una partita difficile. La Palmese ha cambiato anche di recente allenatore, verranno qui per raccogliere punti. Però noi ce la metteremo tutta per vincere. Vincendo faremo le vacanze tranquille, lavori serenamente. L'importante è superare 31 punti, non guardiamo i risultati degli altri".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...