Eccellenza B
 
 
 

Vola il Città di Messina. Pari tra Biancavilla e Scordia. Il Camaro stende il Rosolini. Ok Giarre e Paternò-Il resoconto


Il resoconto della 14^ giornata di Eccellenza B

Vola il Città di Messina. Pari tra Biancavilla e Scordia. Il Camaro stende il Rosolini. Ok Giarre e Paternò-Il resoconto

Sono andate in scena oggi pomeriggio le gare della 14^ giornata del girone B di Eccellenza. Pareggi, vittorie, sconfitte, gol e tantissime altre emozioni. Dopo l'anticipo di ieri tra Catania San Pio X e Atletico Catania, finito 1-1, oggi il Città di Messina diventa la nuova capolista, mentre c'è bagarre per i play off. CLICCA QUI per la classifica. Di seguito il resoconto di giornata.

BIANCAVILLA-SCORDIA 0-0

Finisce senza gol il big match dell''Orazio Raiti'. Un'occasione per parte nel primo tempo: al 14' ci va vicino Randis ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo; al 20' ci prova lo Scordia ma la punizione di Provenzano finisce alta di poco. Padroni di casa in 10 a 30' dalla fine per l'espulsione di Maimone, secondo giallo per proteste. Gara tirata e bella, ma la paura di non perdere fa la differenza e prevale sulla voglia di vincere e lo 0-0 diventa inevitabile.

PISTUNINA-AVOLA 0-0

Finisce senza vincitori nè vinti la gara tra messinesi e rossoblu. I padroni di casa nel primo tempo ci provano più di una volta ma resiste la retroguardia ospite: alla mezz'ora è Ghartey ad andare vicino al gol ma il portiere si supera, poi è di nuovo Scordino a salvare su Ardiri. Ripresa con lo stesso copione: prima palo del Pistunina, poi Vitale salva in uscita. Prima della fine, tocca all'Avola colpire il palo con Mangiagli .

REAL ACI-ADRANO 0-0

Finisce a reti bianche la gara tra Rel Aci e Adrano. Le due squadre restano dunque invischiate nella zona bassa della classifica.

SANT'AGATA-CITTA' DI MESSINA 0-2

Incredibile vittoria del Città di Messina al 'Micale' di Capo D'Orlando. Il primo squillo del match è di marca biancazzurra ma al 21' Paterniti para su Cicirello. Al 35' girata a volo di Isgrò e palla che sibila vicino al palo. A inizio ripresa ancora Paterniti miracoloso su Mincica che si era presentato a tu per tu. Al 62' passano gli ospiti: Rasà tira, Bontempo salva in angolo; dagli sviluppi del corner, è il neo arrivato Lo Giudice a trovare l'1-0 dal limite. Al 70' altro angolo e Rasà fa 2-0 da pochi passi. Il Sant'Agata prova ad accorciare le distanze ma ancora Paterniti è attento e fa buona guardia.

CALTAGIRONE-GIARRE 0-1

Il Giarre passa anche a Caltagirone e corre verso i play off. Il primo tentativo è di marca biancorossa ma Colonna è attento su Navanzino. Al 15' annullato un gol in mischia ai padroni di casa per fallo sul portiere ospite. La ripresa è di marchia gialloblu e Polessi deve opporsi a due conclusioni a pochi minuti dall'avvio. Al 55' Carbonaro entra in area, dribbla Polessi che lo atterra: dal dischetto lo stesso Carbonaro fa 1-0. All'80' è Flordia a mettere una palla pericolosa in area ma la difesa sventa e il Giarre festeggia tre punti in trasferta.

RAGUSA-PATERNO' 1-2

Il Paternò prende paura ma poi ribalta e vince la gara in casa del Ragusa. Al 10' sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Zangara. Per il pari dei rossazzurri bisogna aspettare la ripresa, quando, al 58' Guarnera fa 1-1. Pochi minuti dopo, viene annullato il gol al catanese La Piana per un dubbio fuorigioco. Quando tutto fa presagire al pari, è capitan Viglianisi a sbrogliare la pratica e regalare i tre punti agli uomini di Pidatella.

CAMARO-ROSOLINI 2-1

Il Camaro dopo la sconfitta della settimana scorsa rialza la testa e batte il Rosolini. Dopo il primo tempo a reti bianche, nella ripresa i neroverdi crescono e passano. Al 57' è Assenzio a inventare e il neo arrivato Rossano a fare gol di testa da vero bomber. Al 62' Assenzio si mette in proprio, ruba palla, entra in area e fredda Fornoni. A nulla vale il gol al 77' il gol di Implatini.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

25/11/2018 - Città di Messina di misura, ma il successo sulla Cittanovese per 1-0 è pesantissimo-Il tabellino14/11/2018 - Al Città di Messina il derby peloritano: Acr Messina steso per 3-2-Cronaca e tabellino13/04/2018 - Città di Messina in Serie D: a GS.it i pensieri e le parole di gran parte dei protagonisti11/04/2018 - Eccellenza B: Top&Flop della 28^ giornata08/04/2018 - Il Città di Messina festeggia la D, col Camaro basta il pari. Bene anche Sant'Agata, Scordia e Biancavilla18/03/2018 - Città di Messina continua a sorriDere, Scordia espugna Avola. La San Pio X di misura sul Real Aci13/03/2018 - Eccellenza B: Top&Flop della 26^ giornata11/03/2018 - CdM espugna Biancavilla e vede la D. Scatto Sant’Agata, bene anche Scordia e Paternò. Adrano escluso dal campionato25/02/2018 - Città di Messina inarrestabile, Biancavilla esagera sull’Adrano. Caltagirone ferma Sant’Agata, Scordia batte Paternò18/02/2018 - Città di Messina vola a +8, il Biancavilla fa 0-0 a Giarre. Poker Sant’Agata col Real Aci, Camaro espugna Caltagirone07/02/2018 - Città di Messina chiama, Biancavilla risponde. Titoli di coda sull’Atl. Catania, bene Giarre e Camaro-I resoconti31/01/2018 - Eccellenza B: Top&Flop della 19^ giornata28/01/2018 - Città di Messina espugna Giarre e vola, Biancavilla e Sant’Agata rispondono. Camaro esagerato…-I resoconti21/01/2018 - Città di Messina in fuga, reti bianche in Biancavilla-Sant’Agata. Poker Scordia, al Giarre il derby col Paternò19/11/2017 - Primo stop Biancavilla, sorride il Città di Messina. Pari tra Rosolini e Scordia, bene Paternò e Camaro17/10/2017 - Eccellenza B: Top&Flop della 6^ giornata
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo