Palermo
 
 
 

Bari-Palermo 0-3: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Bari-Palermo 0-3: le pagelle

Successo in grande stile per il Palermo che si impone al "San Nicola" di Bari con il punteggio di 0-3. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 6,5 Praticamente inoperoso nella prima frazione di gioco, anche nella ripresa è chiamato in causa poco o nulla, ma compie una grande parata su Brienza.

Cionek 6,5 Quelle rare volte in cui il Bari si affaccia in avanti, i pugliesi prediligono la fascia opposta a quella presidiata dal polacco. Sempre lucido quando c’è da ripiegare indietro.

Struna 7 Sempre puntuale negli interventi ad anticipare le punte avversarie Galano e Cissé, controllate egregiamente. Non sbaglia praticamente nulla per tutto l’arco della gara.

Bellusci 6,5 Anche l’ex Catania gioca una gara ordinata e di sostanza, facendo a sportellate con gli avversari e non lasciandogli praticamente mai la giocata più semplice. Infortunato nel finale. Dal 90’ Petermann s.v. Esordio in B a risultato acquisito.

Rispoli 7,5 Una continua spina nel fianco per la retroguardia barese, soprattutto per Improta e Marrone. Sblocca il match con un gol da posizione defilata, complice anche il portiere avversario.

Gnahoré 6,5 Si conferma un elemento di sicuro affidamento e anche se c’è stato un periodo in cui il francese ha giocato di meno, adesso il numero 13 sta trovando più spazio. Dimostrando, tra l’altro, di meritarlo.

Dawidowicz 7 Altra gara e altro ruolo per il poliedrico calciatore polacco. Se nella scorsa partita, anche per emergenza, era stato impiegato in difesa, oggi è schierato in cabina di regia. Facendo molto bene.

Coronado 8 Un gioiello, difficile capire cosa ci faccia in serie B. Sicuramente è molto discontinuo, ma è capace di tirare fuori dal cilindro dei colpi da maestro. Come quello che vale il tris con un esterno imprendibile dai trenta metri. Dall’82’ Fiordilino s.v. Pochi minuti in campo per il giovane calciatore palermitano.

Aleesami 6 Probabilmente oggi è il giocatore meno appariscente tra i rosanero. Se sulla destra c’è Rispoli che spinge come un matto, il norvegese è bravo a contenere le sfuriate offensive di Tello.

Trajkovski 7,5 Prova a rendersi pericoloso sin dalle battute iniziali e ci riesce cogliendo una traversa su tiro-cross. Nella ripresa, aiutato da un assist involontario di un avversario, segna il gol dello 0-2 che taglia le gambe agli avversari.

Embalo s.v. Sfortunatissimo il numero 11 rosanero, che dopo 22 minuti resta vittima di una capocciata con Busellato ed è costretto a lasciare il campo. Dal 27’ La Gumina 7 Fatica un po’ prima di entrare in partita, poi si rivela determinante. In qualche modo entra nell’azione del primo gol, mentre la seconda rete nasce da un suo contropiede di prepotenza. Nettamente meglio rispetto ad altre occasioni.

Tedino 8 Che prestazione da parte dei suoi ragazzi. Il Palermo quest’oggi è sembrato una squadra di categoria superiore. I rosa non hanno rischiato praticamente nulla, meritando senza ombra di dubbio una vittoria così larga.

Bari: De Lucia 5, Cassani 5,5, Marrone 4,5, Gyomber 6 (32’ Capradossi 5), Tello 6, Basha 5,5, Busellato 5, Brienza 5,5 (76’ Sabelli s.v.), Improta 5, Galano 5 (67’ Floro Flores 5,5), Cissé 5. All. Grosso 4,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo