Eccellenza B
 
 
 

Acireale, Castorina a GS.it: ''Stiamo cercando rinforzi. Barraco resta, Savanarola, Lo Nigro e Sciannamè...''


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds granata

Acireale, Castorina a GS.it: ''Stiamo cercando rinforzi. Barraco resta, Savanarola, Lo Nigro e Sciannamè...''

"Siamo in ripresa, speriamo bene". Il direttore sportivo dell'Acireale, Castorina, esordisce così ai microfoni di Goalsicilia.it, parole che fanno capire come il peggio, a livello societario, dovrebbe finalmente essere alle spalle. Col Ds abbiamo poi fatti un punto sul mercato granata.

Direttore, vi state già muovendo sul mercato?

"Stiamo cercando qualcosa. Una punta e un difensore centrale sono le nostre prerogative. La priorità assoluta è però la conferma del gruppo che fino ad oggi ci ha permesso di fare questi risultati".

C'è molto interesse attorno a Barraco. Resta ad Acireale?

"Ripeto la priorità è la conferma del gruppo che fin qui è secondo in classifica".

Barraco compreso quindi...

"Barraco mica gioca altrove (ride ndr)".

Su di lui però ci sono squadre come Licata e Marsala...

"Sì non lo nego, sono arrivate diverse richieste anche da fuori regione...Ma la volontà di tutti i giocatori è quella di restare ad Acireale".

Il Licata sembra interessato anche a Lo Nigro...

"Rimane qui. In ogni caso, lui, come tanti altri, hanno la necessità di fare un anno importante in D per diventare giocatori da Serie D con mercato importante. Se fanno solo metà stagione, solo quattro mesi, è come non avessero fatto nulla, come se non avessere mai giocato in D".

Il possibile arrivo di Savanarola è legato alla permanenza di Barraco?

"Savanarola è un discorso indipendente. Se abbiamo la possibilità di prenderlo, lo prenderemo. Noi vorremo prendere tanti giocatori ma dobbiamo muoverci all'interno di un certo budget. Insieme a Leonardi e Almiron, stiamo valutando la fattibilità dell'operazione. Con la nuova società, i conti sono molto più attenzionati rispetto al passato".

Intanto avete smentito le voci che volevano l'addio con Sciannamè...

"Stiamo aspettando il suo recupero. Non si può e non si deve scordare quello che ha fatto per questi colori. Sarebbe riduttivo per i ragazzi e per chi fa sport in generale pensare di metterlo fuori solo perché è infortunato. Si è fatto male con l'Acireale e per l'Acireale, è e resta un giocatore granata. Ad oggi rimane con noi e spero lo sia fino al sei maggio".

Novità sui tempi di recupero?

"Dovrebbe rientrare per la gara col Gela, non so se però conviene rischiarlo o aspettarlo per la prima giornata di ritorno".

Per chiudere, cercate anche un portiere da affiancare a Barbieri?

"Ci stiamo muovendo per un portiere under, anche due".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo