Sicula Leonzio
 
 
 

Sicula Leonzio, buio pesto: la Paganese vince 3-0 e conferma la crisi bianconera-Cronaca e tabellino


A segno Cesaretti, Maiorano e Scarpa.

Sicula Leonzio, buio pesto: la Paganese vince 3-0 e conferma la crisi bianconera-Cronaca e tabellino

Pesantissima sconfitta per la Sicula Leonzio che cade anche con la Paganese dopo l’insuccesso nel recupero infrasettimanale contro il Catanzaro. Partita non bellissima nonostante Rigoli abbia disposto il cambio di modulo accantonando il 3-5-2 per passare al 4-3-3 di inizio stagione. Gli ospiti sbloccano al 19’ con Cesaretti, poi è Maiorano nella ripresa a raddoppiare. In mezza qualche sporadica occasione per i siciliani che non riescono a finalizzare il buon lavoro in mezzo al campo. La mazzata definitiva arriva in pieno recupero con una punizione magistrale insaccata dal veterano Scarpa. La panchina di Rigoli è più bollente che mai.

PRIMO TEMPO: Primo squillo della gara al 12’: De Rossi sbaglia il rinvio, Cesaretti recupera la sfera e appena dentro l’area calcia, Narciso fa buona guardia. Al 19’ Paganese in vantaggio: Scarpa appoggia a Cesaretti che dal limite lascia partire un tiro velenoso sul quale Narciso non arriva, è 0-1. La Leonzio reagisce al 25’ con una punizione di Bollino, palla deviata dalla barriera. Due minuti dopo bianconeri vicini al pari: Bollino alza la testa e premia Arcidiacono che calcia di prima intenzione, palla fuori non di molto. Alla mezz’ora Leonzio vicina al pari: Squillace crossa tagliato, Piana respinge sui piedi di Arcidiacono che spara una fucilata che costringe Gomis al grande intervento. Al 40’ proteste Leonzio: filtrante per Arcidiacono che cade in contatto con un difensore avversario, per l’arbitro è simulazione. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Paganese 0-1.

SECONDO TEMPO: Partono forte ancora gli ospiti che al 48’ sfiorano il bis: Esposito perde palla, Scarpa s’invola e prova il tiro, bravo Narciso a deviare in corner. Al 50’ potenziale occasione sciupata dai bianconeri: Davì lancia Bollino che salta un avversario e vede Arcidiacono, la misura dell’assist è però imprecisa. Al 58’ il raddoppio Paganese: lancio lungo, Maiorano scatta sul filo del fuorigioco e batte Narciso in uscita, è 0-2. La Sicula prova a reagire due minuti dopo con Arcidiacono direttamente da calcio piazzato, botta dai 20 metri ma mira imprecisa. Rigoli spinge i suoi avanti, buone le trame ma manca il guizzo decisivo. Al 70’ Squillace pennella da sinistra, Ferreira viene anticipato di un soffio da Meroni. Al 75’ si riaffacciano davanti gli ospiti in contropiede: sponda di Talamo per l’accorrente Bensaja che calcia forte ma a lato. All’80’ azione personale di Arcidiacono che salta due avversari e tira in modo velenoso, Gomis para in due tempi. Al 94’ la Paganese piazza il sigillo: fallo sul limite dell’area, Scarpa calcia in modo impeccabile e gonfia la rete. Finisce così tra i fischi dei tifosi bianconeri, Sicula Leonzio-Paganese 0-3.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Camilleri, Gianola, Squillace; Davì (62' De Felice), Esposito (72' Cozza), Marano (62' Gammone); Arcidiacono, Ferreira (72' Russo), Bollino. A disp.: Ciotti, Monteleone, Granata, Aquilanti, Giuliano, Tavares. All. Rigoli.  

PAGANESE (4-3-3): Gomis; Picone, Piana, Meroni, Della Corte; Tascone, Maiorano (65' Bensaja), Baccolo; Talamo (91' Regolanti), Scarpa, Cesaretti (81' Ngamba). A disp.: Galli, Dinielli, Pavan, Acampora, Grillo, Negro, Buxton. All. Favo.

ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco (Segat-Massara).

MARCATORI: 19' Cesaretti, 58' Maiorano, 95' Scarpa

NOTE: ammoniti Baccolo, Arcidiacono, Meroni, Della Corte, Talamo.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo